Salvini: «Per le alleanze elettorali porte aperte per tutti, basta intenderci…»

23 Mar 2015 12:33 - di

Matteo Salvini a tutto campo su alleanze regionali e risultato elettorale ottenuto da Marine Le Pen. «Non ci sono trattative a tavolino in corso – ha detto il leader della Lega Nord – noi ascoltiamo tutti e abbiamo le porte aperte per tutti: abbiamo un programma e un candidato, chi vuole venire è il benvenuto». Salvini a Prato per un comizio  elettorale ha chiarito che riguardo a una possibile alleanza con Forza Italia e altri partiti del centrodestra al prossimo appuntamento elettorale della Toscana si lavora sulla base delle idee.

Salvini: Sul risultato di Fn solo disinformazione

«Leggo i titoli di televisioni, agenzie e giornali italiani sul risultato del Fn di Le Pen e li trovo imbarazzanti: “Frenata Le Pen”, “Delusione Le Pen”, “Le Pen al palo”. Cose da non credersi! Le Pen ha ottenuto il miglior risultato di sempre». Matteo Salvini parlando a Radio Padania ha attaccato i quotidiani italiani che sul voto in Francia hanno dato una lettura molto lontana dalla realtà. «I giornalisti italiani sono imbarazzanti – ha aggiunto il leader della Lega – ma non fermano certo il mare con un secchiello».

Salvini alle ragazze rapite in Siria: fate volontariato vicino casa

E poi ancora: «Ho letto su Repubblica un’intervista alle due ragazze che furono rapite, Greta e Vanessa, che vogliono tornare in Siria… Incredibile. Ragazze se volete far volontariato fate volontariato vicino a casa vostra perché in Siria c’è la guerra.. Altrimenti – ha aggiunto Salvini – facciamo una bella colletta e paghiamo loro un biglietto di solo andata, e i loro genitori firmano un documento che in caso di guai poi pagano loro le spese non il popolo italiano…».

Commenti