Sondaggi, crolla il Pd. Salvini fa il pieno: è lui il ministro più amato

venerdì 10 agosto 16:08 - di

Renzi sempre più in difficoltà, il Partito democratico in crisi di consensi e di credibilità. È quanto emerge da un sondaggio realizzatp dall’Istituto Piepoli e diffuso da Affaritaliani.it. La fiducia nel governo guidato da Giuseppe Conte, dopo poco più di due mesi dall’insediamento a Palazzo Chigi, oscilla tra il 58 e il 60% in crescita rispetto al 50-52% registrato al momento della nascita. Il merito è soprattutto di Matteo Salvini, che sta trainando l’azione dell’esecutivo nonostante i balbettamenti di alcuni ministri pentastellati. Non a caso, tra i ministri il più amato in assoluto è  proprio Salvini. Il ministro dell’Interno supera il capo politico del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, e fa il pieno di consensi grazie soprattutto al modo in cui ha affrontato l’emergenza sbarchi e il problema dell’immigrazione clandestina. A confermare questi dati arrivano poi le intenzioni di voto sui partiti. A pari merito intorno al 29% e con un’oscillazione di circa due punti percentuali ci sono la Lega e il M5S, che complessivamente sfiorano il 60%. Molto negativo il dato del Partito democratico che subisce un’emorragia di consensi rispetto alle elezioni politiche del 4 marzo e non va oltre il 15%.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • vale@libero.it 13 agosto 2018

    ogni parola in piu detta dai vari sinsitri…sono taaaanti voti in meno per loro e taaaanti voti n piun per la lega

  • mauro@mgrmoda.com 11 agosto 2018

    …dilettanti allo sbaraglio!!!…li sfido!!!… pdiarrea al 15%???…forse arrivano al 10%… LEGA al 29%??? … superano il 35%… M5S al 29%…intorno al 25%… FDI che io voto…al 5%… fi al 5%… ?VEDIAMO CHI HA RAGIONE TRA PROFESSIONISTI STRAPAGATI…ed un dilettante come me!!!…

  • marcelloparsi@alice.it 11 agosto 2018

    Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.

  • raffword@gmail.com 11 agosto 2018

    Che Dio Benedica l ITALIA e Giorgia Meloni. Cordiali saluti

  • Roccoangela60@yahoo.it 11 agosto 2018

    E ci sei…adesso tu…che sei stato eletto per ridare dignità a tutto il popolo Italiano…Grazie Matteo,sono contenta ,io che sono del sud,di averti votato.

  • marcelloparsi@alice.it 11 agosto 2018

    Se a qualcuno sembra che il 29% di Salvini sia troppo poco (!), io sono convinto che il 4 o 5% per FdI sia meno di niente. Che Salvini faccia è incontestabile, che altri ogni tanto abbiano buone idee lascia il tempo che trova.

  • algugli@hotmail.it 11 agosto 2018

    Bravo Salvini! Che Dio ti benefica!

  • raffword@gmail.com 11 agosto 2018

    Ultima Perla del cosiddetto allleato Leghista in Anbruzzo corte da solo r anche il Trentino Auguri a Fdi r alla nostra stimata Giorgia

  • orlandofurioso25@gmail.com 11 agosto 2018

    15 %, il 5 e’ di extracomunitari, centri sociali e affini, quindi e’ al 10 .

  • raffword@gmail.com 10 agosto 2018

    Da elettore di Fdi suggerirei un minimo di cautela. Salvini da solo cpn il 29 per cento dove va? Non dimentichiamoci che il Sig Di Maip ha rinunciato al supporto di Fdi perche troppo di destra. Un augurip alla stimatissima Giorgia Meloni di dare un indirizzo a Fdi che sia foriero di ulteriori risultati.. Cordiali Saluti

  • d.santinato@virgilio.it 10 agosto 2018

    grande Salvini!!!! alle prossime elezioni sbancherà!!!

  • antopintus@live.it 10 agosto 2018

    La gente si è stancata delle promesse non mantenute e delle prese per i fondelli del PD. Soprattutto dopo che per 70 anni il partito comunista ha ridotto in macerie l’intero Paese. Io da cittadino italiano libero e senza orientamento politico dico viva il nuovo governo, che ha fatto in pochi mesi quello che non è stato fatto in decenni. Ora bisogna mettere a posto un’infinità di cose e ridare dignità alla popolazione.