Salvini all’attacco delle Coop: «Con me i 35 euro al giorno ve li scordate»

5 Giu 2018 11:36 - di Fortunata Cerri

Matteo Salvini promette di “tagliare” i finanziamenti che lo Stato assicura alle Coop per l’ospitalità dei richiedenti asilo. Le cifre sono astronomiche: ogni anno gli italiani sborsano 5 miliardi di tasse per i profughi giunti sulle coste italiane. Fiumi di denaro finiscono nei bilanci di coop, Srl e onlus che hanno fatto dell’accoglienza un business. Un sistema che Salvini ha sempre promesso di voler combattere.

Salvini: «Dividere i clandestini dai veri rifugiati»

Ieri da Fiumicino, come riporta il Giornale, il neo inquilino del Viminale ha spiegato cosa proverà a fare nei primi mesi di governo. L’obiettivo è dividere tra clandestini e “veri rifugiati”. Con l’aspirazione di ridurre le spese per l’accoglienza e dare un «futuro di speranza nel loro Paese a quelli che invece oggi salgono sui barconi e muoiono nel Mediterraneo». Ma la novità nella road map del ministro dell’Interno riguarda le Coop. «Faremo un esperimento – ha spiegato il leghista – alle cooperative invece di dare 35 euro al giorno, gliene daremo un po’ di meno, e vedremo che ci sarà un bel po’ di generosità in meno, perché c’è molte gente che accoglie per guadagnare, non perché glielo dice il buon Dio…».

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Claudio 25 Luglio 2018

    aboliamo quella legge arcaica, nel distribuire cittadinanze a destra e a sinistra come se fossero carte da gioco.

  • Alfonsa 7 Giugno 2018

    L’ Italiano soffocato dalle tasse,gli ultimi 10 anni un incubo,a far di conto per tirare avanti seppur si svolga una professione dignitosa ,si sono persi dodicimila euro in busta paga ,appunto ,in 10 anni di malgoverno.Chi ha speculato sul nostro lavoro? Coop , clandestini,mantenuti alla faccia nostra,accise occulte,stipendi e vitalizzi d’oro,Onlus speculatrici,i politicanti del vehhio governo li abbiamo cacciati ,adesso tocca al nuovo garantirci.Ne abbiamo piene le scatole.Senatore Salvini spero che Lei faccia bene e subito,non gli dia il tempo di riorganizzarsi,questi sono peggio della fenice.Le Auguro buon lavoro e lunga vita.

  • giovanni romini 6 Giugno 2018

    mi auguro che SALVINI abbia la forza di mettere in atto tutto quello che annuncia.Se non lo facesse sarebbe veramente una grande delusione.Deve fare vivere con decenza tutti quelli che lo hanno votato.Non fare gli errori di GAMBA DI LEGNO(RENZI) E LA BANDA BASSOTTI,( LA BOSCHI,
    ROSATO,DELRIO,LOTTI ECC.)FATTI ENTRARE NEL PARTITO PD PER DISTRUGGERLO E CI SONO RIUSCITI,BRAVI!!!!) Forza SALVINI,trova la forza di sistemare le cose,chi ha sbagliato,rubato deve pagare.CORAGGIO – giovanni romini

  • MASSIMO 6 Giugno 2018

    con i governi precedenti (da Monti a Gentiloni,) le tasse aumentavano in maniera proporzionale allo sbarco dei profughi……||||| Così si avevano i 35 euro per le coop rosse, bianche e verdi. per legge va assistito il profugo vero, e non il clandestino. Se il paese da cui proviene la persona clandestina, non è in guerra, ma povero si aiuti li e rimandiamo indietro tutti i barconi. Appena uno sbarca si indentifica e poi ritorna al suo paese se profugo falso. i barconi devono venire poi distrutti subito. Altra faccenda è quella Rom. io non sono contrario a chi si comporta civilmente, ma chi sporca ruba ed è sudicio, andare nei campi Rom per piacere, vengano messi in condizione di avere essere avviati nuovamente al loro paese. Abbiamo bisogno di gente che lavori, rendendo il nostro paese migliore. colpire poi anche i caporali e le aziende che pagano 20 euro a dei poveri sfruttati spesso dell’Africa nera. Inoltre lo Stato si prenda carico di restituire i soldi che deve alle aziende e non farle fallire. Meditate gente….. meditate.

  • giuseppe 6 Giugno 2018

    Una testimonianza diretta . Una coop, i cui capi sono toscani, sembra che si chiami Ospita, gestisce nell’alto lazio, in provincia di viterbo e nella confinante toscana, centri per complessivi 400 circa, cosiddetti migranti. Nei quali centri, già sono avvenuti diversi arresti per traffico di droga e risse. Fatti riportati dai media locali. Detta coop sebrerebbe incassare giornalmente dallo stato 14 mila euro, mensilmente 420 mila, annualmente 5 milioni e 40 mila euro. Di cui sembrerebbe 2 milioni e mezzo circa puliti da mettere in tasca. Gran movimento di persone, specialmente di benotte, belle auto ecc… Piacerebbe conoscere quanti controlli fatti e quante rendicontazioni sono state richieste, a fronte di cifre spaventose erogate con i soldi dei contribuenti. Basta finanziamenti pubblici. Dovrebro fare come tante onlus serie che attraverso il 455………., chiedono e liberamente chi vuole dona e chi non vuole non dona. Questi signori se veramente animati da spirito di accoglienza e solidarietà andassero in africa come tanti missionari cattolici hanno fatto e stanno facendo.Salvini ti abbiamo votato soprattutto per eliminare, annientare questo business. Non deluderci

  • Paolo Alessandro Pepponi 6 Giugno 2018

    specificoo la quarantena va fatta trascorrere sulla nava possibilmente alla fonda e non in porto perché sia giusta grazie

  • Paolo Alessandro Pepponi 6 Giugno 2018

    due semplici regole per limitare gli sbarchi rispettando le leggi Primo Le varie navi dello ong devono sbarcare solo nel paese di origine della nave secondo prima di ogni sbarco va fatto trascorrere la quarantena a salvaguardia della salute del popolo Italiano, semplici regole internazionali che vanno rispettate

  • GENNARO TERMINE 6 Giugno 2018

    ED AGGIUNGO CHE NON MI VENGONO DISPENSATI, QUI IN CALABRIA, COSTOSI FARMACI PER PATOLOGIA AMMESSA NEI “NUOVI LEA” TANTO STROMBAZZATI DAI GOVERNI RENZI E GENTILONI ED IN EFFETTI PRIVI DI EFFICACIA : E CIO’ PER COPRIRE I CINQUE O SEI MILIARDI DESTINATI AL FECCIUME INVASORE !!!!! VERGOGNA !!!! VERGOGNA !!!!! VERGOGNISSIMA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • GENNARO TERMINE 6 Giugno 2018

    BRAVISSIMO, SALVINI !!!! NON MOLLARE !!! GL’ITALIANI PERBENE SONO CON TE E TI SOSTENGONO !!! E CHE VADANO ALL’INFERNO SOROS, BOLDRINI, BONINO E TUTTO IL M****** KOMPAGNOSKO E RADIKALOIDE E NON ESCLUSO GIORGIO BERGOGLIO,, CHE IO NON CONSIDERO PAPA DEGNO DI TANTO NOME, E TUTTI GLI ALTRI SERVI AL SEGUITO,COME NUNZIO GALANTINO E TUTTA LA FECCIA DEL QUOTIDIANO AVVENIRE, IL TARQUINIO IN PRIMIS !!!! (non censurate il mio,commento perche’ tutti ‘sti farabutti mi stanno rovinando per vedermi costretto, per soddisfare le loro infami velleità di ospitalità al ciarpame invasore, a dover pagare imposte su redditi inesistenti, cioè l’imu su fabbricati involontariamente, ribadisco involontariamente sfitti e che NON mi riesce di svendere, ribadisco SVENDERE !)

    • Redazione 6 Giugno 2018

      Come vede questa volta non l’abbiamo censurato ma corretto, ricordando che è vietato l’uso di parole “forti”

  • Leone Grellede 6 Giugno 2018

    Innanzitutto censimento a tappeto di TUTTE le coop. Sembra che addirittura non ci sia un elenco completo. Siccome le Prefetture, nelle mani della Sx da tempo, farebbero melina, una norma ad hoc: la Coop deve comunicare a banca e Viminale la sua esistenza e quanto ha incassato. Un CONTO UNICO su cui far affluire i pagamenti, presso una Sola Banca. Cosi’ si comincia a controllare. Quindi riduzione progressiva: al rifugiato, si confermano i 35; al viaggiatore, 0.

  • paolo mario Pieraccini 6 Giugno 2018

    Mi auguro tanto che alle parole seguano i fatti

  • concetta 6 Giugno 2018

    …e vedrete che si sistema anche a SANITA’ che adesso va a rotoli

  • Flavio 6 Giugno 2018

    Bravo Matteo Salvini un po di rispetto anche per quelle famiglie che se li sognano €. 35,00 euro al giorno. ho conosciuto persone che non si possono permettere di andare in un supermercato, per noi è un lusso mi dissero queste persone a ROMA, ed una di queste era figlio di un reduce dei campi di sterminio di Bukenwal (spero si scriva così ). e non ha avuto benifici come chi sta alla camera, ma faceva la fame.

  • Enrico Longhi 6 Giugno 2018

    Salvini ora è ministro, prima deliberi i provvedimenti e dopo faccia gli annunci. Anzi magari i proclami non li faccia proprio.
    Altrimenti è uguale a Renzi…

  • Giuseppe Forconi 6 Giugno 2018

    Bravo Salvini, ma non dimentiocarti di cancellare per completo ogni aiuto monetario alle associazioni ANPI. Quelli si che sono denari buttati al vento, denaro che fino ad ora ha finanziato la crescita della criminalita’ comunista organizzata .

    • Laura Bovati 6 Giugno 2018

      Hai ragione, mi domando da tempo quanti partigiani siano ancora vivi! Facciamo un bel censimento?

  • Michele Tampier 6 Giugno 2018

    ….spero che si riesca a fare qualcosa, perché è meno rischioso prendere a mani nude un nido di vespe terraiole, che, scontrarsi con le coop della carità pelosa, quasi tutte targate comuniste, e formate dalle truppe cammellate contigue alla sinistra che con esse si finanziano

  • alberto 6 Giugno 2018

    Ben detto Ministro! Facciano i solidali e gli accoglienti coi soldi loro poi vediamo!

  • Roberto 6 Giugno 2018

    Totalmente d’accordo con Salvini

  • Angela 6 Giugno 2018

    Bravo Salvini!e non farti mettere i piedi in testa da nessun establishment,vai dritto,il popolo e con te,non ci deludere.

  • lamberto lari 6 Giugno 2018

    Mi sono scordato e di ciò mi scuso, in bocca al lupo al nuovo governo e forza Matteo metticela tutta, ti insulteranno, ti criticheranno, ti minacceranno, ti sentirai circondato da nemici, ti sentirai solo….ma non lo sei dietro di te c’è un esercito! avanti tutta forza.

  • lamberto lari 6 Giugno 2018

    Desidero ricordare che oltre al costo versato nelle casse delle Coop dobbiamo aggiungere anche quello delle spese sanitarie (cure mediche esami diagnostici interventi chirurgici vaccinazioni ecc) che fanno lievitare a dismisura il vero costo di un migrante economico (attenzione anche al cibo che non può essere tipo trattoria, tanto cara agli italiani, ma pranzetti e cenette gourmet). Che popolo di buffoni siamo a tollerare tutto ciò….nel mondo ci disprezzano per questo, accettiamo di insultare la nostra dignità, come possiamo invocare il rispetto.

  • Francesco 6 Giugno 2018

    Bravo Matteo !

  • GIULIANO VIGARANI 6 Giugno 2018

    Bravissimo Salvini!Chi entra in una Nazione senza documenti, e’un clandestino e non un profugo

  • Anna Baraldi 6 Giugno 2018

    Ecco, cominciamo a tagliare i fondi alle varie associazioni “umanitarie” che di tanto umanitario e buonista non hanno ma , al contrario, sono assai interessati ai propri fini di lucro e vedremo , come per incanto, svanire l’arrivo di tanti finti profughi sbarcati sul nostro territorio con l.unico scopo di arricchire le varie coop, onlus e via discorrendo! Sono stufa di mantenere con i miei soldi finti profughi, andassero a lavorare a casa loro come abbiamo fatto e facciamo tutti quanti noi!!!

  • alberto caioli 6 Giugno 2018

    Ti ho votato convintamene e mi aspetto che riesca a fare questo risparmio! I regolari, ok, ma gli altri sono veramente troppi e non possiamo pagarli a vita per essere mantenuti! Prima gli italiani compresi gli assegnatari delle case popolari!

  • antonio vilonna 6 Giugno 2018

    ww.Rocco

  • eddie.adofol 6 Giugno 2018

    SALVINI VAI AVANTI COSI’ CHE FAI BENE!!!!!!!!!

  • Simona 6 Giugno 2018

    Vai Capitano siamo con te!

  • Giuseppe Tolu 5 Giugno 2018

    Perfetto, avanti così Salvini, a tutta birra

  • 5 Giugno 2018

    Se il Ministro Salvini abbasserà i proventi delle Coop “rosse”…..statene certi che diventeremo il primo paese mondiale che avrà il minor numero di cooperative ed onlus, magari si faranno carico di tutte le spese per l’accoglienza i tanti Gino estrada, la figlia, vauro, fazio, la letizzetto e tutto il carrozzone dei buonisti italiani

    • franco prestifilippo 6 Giugno 2018

      Hai dimenticato la Boldrini e tutto il seguito!

  • FieroInfedele 5 Giugno 2018

    Magari! Così vediamo quanti buoni samaritani ci sono, quanti in modo disinteressato sfamano e accudiscono i vitelloni scappati dalle sanguinarie guerre, magari togliendosi il cibo dalla propria bocca. Vediamo, vediamo…..

  • GIORGIO 5 Giugno 2018

    Ora basta parole, voglio vedere i fatti, oppure vaffa…… a ripetizione