Nuova provocazione di Balotelli sullo ius soli. Salvini lo fredda

5 Giu 2018 16:11 - di Sara Gentile

Un’altra provocazione. Mario Balotelli due giorni fa si era proposto capitano della Nazionale («Farebbe bene a tutti gli immigrati») ed era stato stoppato da Matteo Salvini («Per farlo serve umiltà»). Ora ci riprova con lo ius soli: «La legge italiana dovrebbe fare qualcosa». Ma ancora una volta a fermarlo ci pensa  il ministro dell’Interno: «Non è la nostra priorità».

Altro botta e risposta tra Balotelli e Salvini

«Io sono nato in Italia, ho vissuto in Italia, avevo studiato in Italia e il fatto di non esser considerato italiano fino a 18 anni ha rappresentato la parte peggiore della mia vita. E in questo senso la legge italiana dovrebbe fare qualcosa». Sono le parole dell’attaccante della Nazionale italiana in merito alla concessione della cittadinanza italiana ai figli di stranieri nati sul territorio italiano. «È stato un periodo durissimo per me e vorrei quindi fare un piccolo appello», aggiunge Balotelli. Il 27enne bresciano torna poi sul tema del razzismo: «Nella mia vita ci sono stati tanti episodi di razzismo, alcuni dovuti all’ignoranza e alla paura del diverso. Da bambino la vivevo male ed era molto difficile anche perché c’erano cose che non capivo e che adesso so. Pian piano si può cambiare anche se non è facile». Immediata la replica di Salvini su Facebook: «Caro Mario, lo ius soli non è priorità mia, né degli italiani. Buon lavoro e divertiti, dietro al pallone».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • 6 Giugno 2018

    E siamo chiari Ms. Meloni e il cervello del centro destra!!!Salvini e solamente il vulcano, senza astuzia e Chira idea politica..si vedrà quello che farà, io ci vedo molto scuro nella sua administrazione…Salvini non è la salvezza di Italia….Ms.Meloni e la idea della sovranità era il vero futuro per Italia….ma gli Italiani siete molto straversi ( parola creata da me)…e non mi dite che non posso dire quello che voglio, perché anche io sono nato in Italia…

  • LA ZIA 6 Giugno 2018

    Caro barwuah con l’aria che tira ti capisco . Capisco la tua preoccupazione ma tutto dovrebbe finire li’ .
    Uno noto come te che si mette in politica a chiedere sopratutto per se’ stesso dovrebbe evitarlo .
    Lascia fare a zia kienge che vuole vuole vuole pretende insiste e parla a nome di tutti gli africani
    ( 1,2 miliardi di individui da portare in Italia ) . Questa qui’ . . la zia , si’ che ha grandi idee e puo’ parlare .
    Parlaci anche tu cosi’ ti metti tranquillo .

    • 6 Giugno 2018

      Si parla di figlioli NATI in Italia, ogni nazione CIVILE gli da il diritto di cittadinanza!! Non si parla di clandestini arrivati in Italia…

  • PAOLO Damicodatri 6 Giugno 2018

    balo , lascia perdere non e’ da te pensa’ gioca e basta

  • lucio 5 Giugno 2018

    bravo Salvini,non badare a certa gente

  • 5 Giugno 2018

    Your readers might not like my reply! But I am in total agreement with Mr. Balotelli about citizenship if you are born in Italy. The sanguinos law (excuse my Latin) if a child is born in Italy he or she should be allowed citizenship upon birth…this is a law in every civilized nation of the world!! And I believe it would be very BENEFICIAL to this new government…Italy should not exclude children born in Italy from citizenship…Salvini should listen and approve the passage of the law..it would silence all the opposition….and show the world that this new government truly represents all the people.

    • sergio la terza 6 Giugno 2018

      Scrivi e parla in italiano non dimostri nulla usando l’inglese.

      • 6 Giugno 2018

        Ma va. Que paese ignorante, la lingua inglese e la lingua internazionale cafone

      • 6 Giugno 2018

        Ma va cafone!!! Si vede subito il tuo livello di intelligenza!!!

    • Jolanda c: 6 Giugno 2018

      Rolando forse le sarà sfuggito che sta scrivendo sul Secolo d’Italia, e non sul New York Times……

  • Jolanda c: 5 Giugno 2018

    Bravo Salvini….non avrei saputo dirlo meglio.

  • FieroInfedele 5 Giugno 2018

    A Balotè, stai bono bono, nun te sforzà a pensà…. Ringrazia Iddio per quello che, immeritatamente, ti ha dato, e continua a tirà i calci al pallone.