La Raggi tira fuori un’altra folle idea: «Daremo un bonus a chi ospita rom»

25 Mag 2018 11:58 - di Federica Argento
raggi rifiuti

Soldi a chi affitta, soldi a chi ospita. Un’altra follia della Raggi per risolvere alla sua maniera la piaga dei campi abusivi:  ospita un rom e avrai un bonus. La giunta capitolina a guida  Virginia Raggi in una Roma devastata si inventa contributi – a spese nostre – alle famiglie romane disponibili ad ospitare persone rom sgomberate dal camping River, ma anche da altri insediamenti. Non è solo un’idea balzana, è un provvedimento messo nero su bianco nella delibera di giunta che si occupa della ricollocazione dei rom ancora presenti nel campo nomadi in via Tenuta Piccirilli, vicino alla Tiberina, nel XV Municipio, come leggiamo sul Messaggero. Il tema della ricollocazione dei rom che vengono allontanati dai campi abusivi era stato già attenzionato e finanziato dalla giunta Raggi, prevedendo sia un contributo economico alle famiglie rom che avessero preso in affitto  un appartamento (per la precisione, versando il contributo al proprietario che affitta ai rom), sia con le forme di rimpatrio per chi non ha cittadinanza italiana.

Era tutto noto, ma nella delibera 70 del 17 aprile scorso  c’è una novità: è prevista la «facoltà riservata a persone singole o piccoli nuclei, in condizioni di particolare fragilità e disagio – connesse all’età, a gravi patologie e limitazioni dell’autonomia dei soggetti interessati – accertate dal servizio sociale di Roma Capitale, di ricorrere a forma di ospitalità temporanea presso terzi privati, utilizzando quota parte del contributo a disposizione, previa sottoscrizione di progetti condivisi con i servizi sociali territoriali». Tirando le somme, la giunta Raggi prevede dei contributi a chi affitta alle famiglie rom, ma altri contributi vengono versati anche a chi li ospitae li ospiterà. Pagano i romani naturalmente, ma non finisce qui, perché se l’esperimento dovesse funzionare al camping River, verrà esteso anche a chi ospita rom da altri campi, come La Barbuta, La Monachina, che dovranno essere sgomberati entro dicembre 2018. Anche in questi due casi è già previsto l'”aiutino” ai rom per pagare l’affitto. Ora, con il bonus per le famiglie che ospiteranno la spesa crescerà a dismisura in una città dove ormai tutti i servizi primari latitano e dove ci sono moltitudini di famiglie italiane in condizione di fragilità.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • stefano 27 Maggio 2018

    ha proprio bisogno lei di ospitare una decina di rom..oni chissa che non si aggiusti il cervello e noi della lega dovremmo fare il governo con questi mentecatti?

  • Ros. 26 Maggio 2018

    Riaprite i manicomi. È urgente!

  • sergio 26 Maggio 2018

    .sono sempre seduto sulla sponda del fiume e attendo …..ne sono passati già tanti/te…….abbiate pazienza…!!

  • Silvia Toresi 26 Maggio 2018

    Di male in peggio, in Liguria le case popolari agli stranieri, a Roma il bonus per chi ospita i rom, ma gli italiani poveri nel frattempo?

    • Jolanda c: 27 Maggio 2018

      Caro Sergio, siamo in tanti seduti sulla sponda ad aspettare…..

  • Fabio 26 Maggio 2018

    Il problema è che scriviamo le nostre lamentele e nessuno ci ascolta , a che serve denunciarle ? Un altro grave problema e’ che più Fanno s****** questi dei 5 stelle e più i romani li rivotano , quindi sicuramente chi è di sinistra è sempre come al solito uno che non capisce nulla !

  • Giusepoe 26 Maggio 2018

    Paura di perdere la Poltrona e coccola gli elettori Cattocomunisti aiutando solo questa gente

  • Jolanda c: 26 Maggio 2018

    “Zingari in condizioni di particolare fragilità o disagio”??????????
    La pazzia dilaga. Facciamo invece che la sindaca, dalle idee balzane, li accompagni tutti, ma proprio tutti, in Romania e che restino là per sempre….tutti, ma proprio tutti, sindachessa compresa.

  • Massimo Maggioni 25 Maggio 2018

    Raggi oramai hai stratotto le balle, con tutte le tue cazzate e con te stessa!!! Se fai la tro…ta, vai a farla altrove, affogati nel Tevere tu e quei piccoli rom…grandi delinquenti!!!! Sparisci tu e la tua amica di Torino. Siete 2 inezie viventi!!!

  • FieroInfedele 25 Maggio 2018

    Sì, sì, robustissimi bonus a Trenitalia affinché se li carichi e li trasporti nelle natie terre: Romania, Bulgaria, Bosnia, Serbia, Croazia, Macedonia, Albania, Montenegro, etc., etc. Sola andata, naturalmente.

  • 25 Maggio 2018

    La seconda pescivendola!!!!

  • Laura Prosperini 25 Maggio 2018

    l’allieva dello squalo supera il maestro…

  • PAOLO Damicodatri 25 Maggio 2018

    Il Bonus li mandi alla BOLDRINI e alla Kyenge loro li acccetteranno sicuramente queste risorse umane in casa

  • Gio 25 Maggio 2018

    certo, mettiti un rom in casa… tanto verrà comunque a derubarti un giorno, così almeno prendi un sussidio. Ma questa è scema o ci fà ?

  • Eschini Pietro 25 Maggio 2018

    Questa donna è tutta SCEMA , procurateli un buon psicologo . TSO