Pirozzi: senza no tax area pronto a fare la Contea, come nel Signore degli Anelli (video)

7 Feb 2017 10:25 - di Francesco Severini

“Siamo pronti ad un piano B se non verrà prevista una no tax area nei Comuni del cratere con zona rossa, siamo pronti a creare la Contea di Amatrice, ricordando Il Signore degli Anelli“. Lo ha affermato il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, intervenuto ai microfoni di “Mi manda Rai Tre”. Il riferimento letterario è al noto romanzo di J.R.R. Tolkien e alla Contea dove risiedono gli Hobbit, una terra pacifica e rigogliosa minacciata dal ritorno del malefico Sauron. 

No tax area per far ripartire i Comuni del cratere

“Questa è la partita della vita – ha detto ancora Pirozzi – Sappiamo che per far ripartire tutto quel tessuto di micro-imprese che sono state azzerate dal terremoto è necessario dare concretezza ai contributi ai quali queste imprese stanno ricorrendo, e per fare questo è necessario creare una no tax area nei comuni del cratere con zona rossa, dove si consideri l’esenzione dalle imposte per tutte quelle attivita’ economiche e commerciali che altrimenti lasceranno definitivamente questo territorio”.

Se il governo non capisce, andiamo avanti col piano B

Il tema della creazione di una zona franca urbana è ricorrente negli interventi di Pirozzi: “La creazione di questa zona franca urbana, che è prevista già dal nostro ordinamento nazionale, dovrà essere applicata a quei Comuni che hanno avuto danni importanti. Questo è il tema, se il governo e le forze politiche avranno la capacità di capire questa cosa ben venga, altrimenti andremo avanti con il nostro piano B”. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *