Maradona a Napoli, “bentornato Diego” anche alle fermate dei bus (video)

16 Gen 2017 18:24 - di Redazione

Grande attesa a Napoli per lo spettacolo che vedrà protagonista Diego Armando Maradona stasera sul palco del Teatro San Carlo. Il “pibe de oro”, in città da sabato sera, finora ha lasciato l’albergo sul lungomare nel quale alloggia solo ieri sera per le prove dello spettacolo di Alessandro Siani “Tre volte 10”, dedicato a lui e al trentennale del primo scudetto del Napoli, ma la città non ha mancato di omaggiare il suo campione tornato all’ombra del Vesuvio a poco meno di tre anni dall’ultima visita.  Non è sfuggito, a chi ha girato la città nella giornata di oggi, il messaggio “Bentornato Diego” apparso sui display delle pensiline alle fermate dei pullman Anm (Azienda napoletana mobilità). L’azienda ha inteso salutare così “il ritorno in città di Diego Armando Maradona, campione indiscusso e mai dimenticato”, spiegando che “l’omaggio al Pibe, idolo di intere generazioni e figura carismatica che mette d’accordo tutti, è un atto spontaneo e sentito che crediamo interpreti il sentimento diffuso di orgoglio di tutti i napoletani, con i quali l’Azienda ha voluto condividere anche questo momento”.

Anche una pizza per Diego Maradona

Non potevano mancare, come spesso accade per le grandi occasioni, gli omaggi enogastronomici del Gran Caffè Gambrinus e del pizzaioli Gino
Sorbillo. Al Gambrinus, caffè simbolo del centro di Napoli, è stato inventato un caffè speciale per l’occasione, il “Caffè Maradona”, che è stato servito per un’ora gratuitamente. Non è stata la sola iniziativa, in diversi modi i napoletani hanno manifestato il profondo sentimento che li lega al campione argentino. La storica pizzeria Sorbillo ha impastato la pizza Pibe de Oro offrendola ai clienti.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *