Cairo presenta il nuovo “Io Donna”: nuova grafica e tanta pubblicità

5 Ott 2016 18:49 - di Redazione

Dall’8 ottobre arriva in edicola il nuovo Io Donna, il femminile del Corriere della Sera completamente rinnovato e dedicato “a chi vive nello spirito del proprio tempo”. Avrà tre macro aree: la prima è dedicata all’attualità con interviste, reportage e pezzi di costume; ci sarà poi una sezione per il fashion e living ed infine il Beauty e Wellness. Un nuovo logo ed una nuova grafica – presentato a Milano alla presenza del nuovo presidente e ad di Rcs, Urbano Cairo – lo renderanno immediatamente riconoscibile. La copertina una volta al mese sarà dedicata alla moda e le altre a personaggi. Più stretto il legame con il Corsera, con una squadra di editorialisti che firmeranno a settimane alterne: Aldo Cazzullo, Paolo Conti, Aldo Grasso, Tommaso Labate, Chiara Maffioletti, Maria Teresa Meli, Fabrizio Roncone, Fiorenza Sarzanini, Barbara Stefanelli. Ampia la visione international. Tra le new entry gli indirizzi più cool del mondo, suggeriti da Tony Chambers, direttore di Wallpaper.

“Il nuovo Io Donna – ha detto Cairo – è la prima delle novità che abbiamo. E’ il punto di riferimento del panorama dei settimanali femminili italiani. Il nuovo linguaggio diretto, l’approccio fresco e immediato all’informazione e il rafforzato legame con il Corriere della Sera fanno del nuovo Io Donna una testata unica. Un nuovo progetto che ha trovato immediato consenso anche tra gli investitori e che ha portato questo numero a raggiungere il record di 214 pagine di inserito pubblicitario, coinvolgendo brand di alta gamma e di ogni settore”.

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