Seattle, è di origini turche e ha precedenti il killer della strage

25 Set 2016 13:55 - di Paolo Lami

Si chiama Arcan Cetin, è un ventenne di origini turche e non ispaniche, come si pensava inizialmente, e ha precedenti perché in passato era stato arrestato una volta nella Contea di Island per aggressione, l’uomo sospettato della strage di venerdì sera nel centro commerciale Cascade Mall di Burlington vicino a Seattle dove sono state uccise 5 persone.
Lo ha detto lo sceriffo della Contea, Mike Hawley, durante una conferenza stampa. Cetin, questo il nome dell’uomo, sospettato di avere ucciso le cinque persone, è emigrato dalla Turchia e vive legalmente negli Usa ad Oak Harbor, una cittadina a circa 45 chilometri da Burlington, la località dove è avvenuta la strage.
In un tweet, il Dipartimento d’Emergenza della Contea di Skagit ha affermato che “il sospettato è in custodia”.
La vittima più giovane della sparatoria di venerdì sera nel centro commerciale Cascade Mall di Burlington, vicino a Seattle, aveva 16 anni: lo scrive il quotidiano Seattle Times nella sua edizione online.
La ragazza, Sarai Lara, che da bambina era sopravvissuta al cancro, si trovava nel centro commerciale con la madre Evangelina Lara, ma le due si sono divise e la giovane è andata nel grande magazzino Macy’s – dove è avvenuta la strage – per acquistare un paio di pantaloni.
Intanto, la polizia ha reso noto che il presunto autore della strage lunedì dovrà presentarsi davanti al tribunale della Contea di Skagit.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *