CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Milano-Cortina: è il brano che canterà Mariah Carey il primo spoiler sulla cerimonia di San Siro (video)

Sale la febbre olimpica

Milano-Cortina: è il brano che canterà Mariah Carey il primo spoiler sulla cerimonia di San Siro (video)

Alla vigilia dell'evento inaugurale che aprirà ufficialmente i Giochi 2026, diventa virale in rete il video con l'esibizione della cantate americana a San Siro, in occasione delle prove generali nella "scala del calcio"

Cronaca - di Eva De Alessandri - 5 Febbraio 2026 alle 17:21

Il conto alla rovescia per l’inaugurazione dei Giochi invernali di Milano-Cortina 2026 è ormai partito e con il passare delle ore sale la “febbre olimpica”. Domani sera lo Stadio di San Siro si trasformerà in palcoscenico per dare ufficialmente il via all’evento sportivo che torna in Italia dopo 20 anni.

L’attesa stessa dei Giochi diventa una emozione

Con il passare delle ore l’attesa stessa dei giochi Olimpici e Paralimpici invernali sembra regalare emozioni e le sorprese sono dietro l’angolo. Come quella che riguarda una delle grandi voci della musica mondiale, Mariah Carey che a poche ore dal debutto si è esibita allo Stadio di San Siro per le prove della cerimonia di apertura.

La canzone scelta: Nel blu dipinto di Blu

La prestazione canora, che è stata ripresa da alcuni presenti con lo smartphone e messa sui social network, è diventata subito virale in rete: nel video si sente la voce possente e soave della cantante americana che al centro di una coreografia imponente e luminosa intona a San Siro “Nel blu dipinto di blu” , amatissima canzone di Domenico Modugno. La performance musicale che vedrà coinvolta la star americana è certamente uno dei momenti centrali e più attesi dell’inaugurazione. Nelle ultime ore aveva preso piede l’indiscrezione che la Carey avrebbe intonato un brano italiano ma sul titolo finora c’era stato massimo riservo. Arriva dunque il primo spoiler sulla cerimonia, con l’omaggio alla cultura musicale italiana, con uno dei brani più amati e conosciuti al mondo.

 

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Eva De Alessandri - 5 Febbraio 2026