CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Dobermann azzanna al volto il rapper Bresh, star di Spotify: “Uno a zero per lui…”

L'incidente

Dobermann azzanna al volto il rapper Bresh, star di Spotify: “Uno a zero per lui…”

Cronaca - di Monica Pucci - 10 Gennaio 2026 alle 16:47

Brutta disavventura per Bresh, nome d’arte di Andrea Brasi, vittima di un attacco da parte di un cane. Il cantautore ligure ha condiviso sui social le conseguenze dell’incidente, mostrando i graffi sul volto provocati da un Dobermann, noto per la sua forza fisica, muscolatura imponente e il ruolo come cane da guardia e militare.

Nelle Instagram stories, Bresh ha mostrato le ferite coperte da cerotti, rassicurando i fan sul suo stato di salute. Non ha fornito dettagli di come sia avvenuto, ma il cantante ha affrontato la situazione con ironia, scrivendo a corredo della foto: “Dobermann 1, Andrea 0”, ammettendo, suo malgrado, la ‘vittoria’ dell’animale. Nonostante la disavventura, sembra ora stare bene.

Bresh è un rapper e cantautore italiano di origini liguri. Il suo vero nome è Andrea Brasi, nato il 28 giugno 1996 a Lavagna e cresciuto a Bogliasco, vicino a Genova. Inizia a pubblicare musica nel 2012 con il mixtape Cambiamenti, seguito da Cosa vogliamo fare nel 2013, con collaborazioni di artisti come Tedua e Izi. Nel 2020 esce il suo primo album Che io mi aiuti, certificato disco d’oro, mentre nel 2022 pubblica Oro Blu, doppio platino, con hit come Angelina Jolie. Ha partecipato a Sanremo 2025 con il brano La tana del granchio, dopo un’apparizione nel 2023 con Emma.

Il suo genere è rap con testi autobiografici che affrontano temi sociali e personali, influenzato da Fabrizio De André. Appartiene al collettivo Drilliguria e ha oltre 50 milioni di streaming su Spotify.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Monica Pucci - 10 Gennaio 2026