CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Fiorello scherza su Atreju: “Sta diventando un Festival, ma i Jalisse non li hanno presi neanche lì”

A La Pennnicanza

Fiorello scherza su Atreju: “Sta diventando un Festival, ma i Jalisse non li hanno presi neanche lì”

I Video del Secolo - di Luisa Perri - 3 Dicembre 2025 alle 17:08

Fiorello e Fabrizio Biggio tornano con una nuova, irriverente puntata de “La Pennicanza”, in onda dal lunedì al venerdì alle 13:45 su Rai Radio2 e in visual sul canale 202 del digitale terrestre. Cuore della puntata, Atreju: “Sta diventando un vero festival! Ma che artista sei se vai a un evento della destra? Gli artisti devono andare a quelli della sinistra! Ci vanno Carlo Conti, Mara Venier, Abu Mazen, Gualtieri, Fratoianni… hanno invitato pure me, ma non posso: poi mi strumentalizzano! Io con la Meloni? Poi sembra che voglio lavorare!”. Poi continua: “Ci sarà anche il ‘Dopo Atreju’, sarà presentato da… Nicola Savino! E i Jalisse? Niente, neanche lì li hanno presi!”. Allo showman arriva quindi un messaggio misterioso sul cellulare: “Mi scrivono ‘Ti aspetto ad Atreju, ci sarà anche Carlo Conti, la Venier…’. Pensavo fosse finto… e invece no, è vero! Allora… saremo ad Atreju molto presto!”, chiude scherzando.

 

Le battute sull’arresto di Mogherini

Fiorello ha aperto la puntata con la politica internazionale: “Qualcosa si muove al Parlamento europeo! Dai tempi del Qatargate non succedeva nulla, poi arriviamo noi italiani: presunta ‘frode sui fondi Ue’. È roba del 2021, quando non si sapeva niente… Mogherini, Sannino, Zingaretti… si parla di 990mila euro. Ma dico io, siamo al supermercato? Fate cifra tonda: un milione! Sono stati interrogati ma non arrestati, perché ‘non c’è pericolo di fuga’… Io, per sicurezza, andrei in Russia: un posto tranquillissimo!”.

Spazio anche alla musica con Fiorella Mannoia, che ha annunciato il suo nuovo tour dedicato a Fossati e De André. Fiorello intona “La musica che gira intorno” proprio mentre arriva la chiamata della cantante: “Sono trent’anni da Anime Salve, è un’occasione meravigliosa. Le radio non mi passano, ma non è una polemica: è una scelta editoriale. E comunque… io sono in Brasile, davanti al mare! Qui sono le 10:30, sono in vacanza! Sarà difficile tornare abbronzata, ma ci provo!”. A chiudere, una delle notizie più surreali della giornata: “Turista di ritorno dalla Thailandia fermato a Palermo: aveva una testa di coccodrillo in valigia, di una specie in via d’estinzione. Si chiamava… Carmelo Lacoste!”.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Luisa Perri - 3 Dicembre 2025