CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Tre giovani rom rubano una Porsche e si ribaltano: un morto e due feriti gravi a Tivoli (video)

Alle porte della Capitale

Tre giovani rom rubano una Porsche e si ribaltano: un morto e due feriti gravi a Tivoli (video)

Cronaca - di Redazione - 4 Agosto 2025 alle 16:17

Incidente mortale nella notte a Tivoli, alle porte di Roma: tre ragazzi a bordo di una Porsche si sono schiantati contro il cancello di un’azienda in via Maremmana inferiore e l’auto si è poi ribaltata.

La segnalazione alla polizia è arrivata intorno alle 3.35. Sul posto i vigili del fuoco hanno liberati i tre giovani rimasti incastrati. Uno è morto poco dopo, mentre gli altri due sono stati trasportati all’ospedale di Tivoli e poi trasferiti all’Umberto I di Roma. I giovani viaggiavano senza documenti, mentre la Porsche è risultata rubata da un’officina dei dintorni.

Morto un 21enne, gravi un 18enne e un minorenne

Stando sempre alle prime informazioni raccolte da Tiburno.Tv, il giovane rom morto nello schianto si chiamava Giacomo Halilovic e aveva 21 anni. Il giovane è giunto cadavere e i sanitari del nosocomio di via Parrozzani non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Sono considerate gravi le condizioni degli altri due occupanti della Porsche, entrambi trasferiti nella notte al Policlinico “Umberto I” di Roma a bordo di due Centri Mobili di Rianimazione.
Si tratta di un 17enne e di un diciottenne A. S. di 18 anni: il minorenne ha una gravissima emorragia cerebrale ed è in pericolo di vita, mentre il maggiorenne ha riportato la frattura del bacino e altri traumi al torace e all’addome.
Stando ai primi accertamenti, i tre rom risiedevano in via Modesta Valenti, a Roma, un indirizzo virtuale nato con la giunta Gualtieri, generalmente assegnato ai senza dimora o a chi si trova a vivere in occupazioni irregolari, ma anche a immigrati richiedenti asilo. Una condizione che consente a chi è in condizioni di disagio socio-abitativo il pieno godimento dei diritti di cittadinanza. Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica del tragico incidente stradale.

 

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Redazione - 4 Agosto 2025