CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Pugni, placcaggi e ciabattate: sulla spiaggia di Alassio scatta la rissa e un “maranza” viene fermato dalla Polizia (video)

Rissa in pieno sole

Pugni, placcaggi e ciabattate: sulla spiaggia di Alassio scatta la rissa e un “maranza” viene fermato dalla Polizia (video)

Cronaca - di Gabriele Caramelli - 14 Agosto 2025 alle 10:00

La spiaggia di Alassio, nei pressi di Savona, è stata teatro di una violenza inaudita. In un video pubblicato sui social di Welcome to favelas ha pubblicato un video in cui la lite viene attribuita a un maranza. Non è chiaro il modo in cui è iniziato il litigio, ma si vede perfettamente un ragazzo accerchiato da una folla di persone. Tra queste c’è un bagnino che prova a fermarlo con un placcaggio in acqua e che in seguito viene colpito al volto con un pugno dal giovane che nel frattempo si era rialzato.

Dopo essere uscito dall’acqua, il maranza è stato fermato dalle forze dell’ordine giunte sulla spiaggia. Alla fine del video, si vede un uomo che tira una ciabatta in testa al ragazzo ormai accerchiato dagli agenti. Insomma, sembra che in Italia anche le spiagge siano diventati luoghi insicuri, ma c’è ancora chi si stupisce e boicotta il dl Sicurezza.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Welcome to Favelas (@welcometofavelas)

Rissa in spiaggia ad Alassio: fermato un “maranza”

La scena è avvenuta davanti agli occhi dei bagnanti, che probabilmente saranno rimasti increduli e turbati. Nel video si vede anche un altro uomo a torso nudo, che prima ancora della lite violenta, è circondato da tre agenti. A quanto pare la presenza dei maranza sarebbe molto diffusa nelle spiagge italiane. Poco più di un mese fa Sandro Barillari, proprietario del Vascello Beach nel lido degli Estensi ferrarese, ha spiegato che “quei ragazzini (maranza ndr) devastano ogni cosa volte riesco a sorprenderli mentre costruiscono le piramidi con i miei lettini, saltandoci sopra. L’alba è il momento in cui quei teppisti si scatenano“.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Gabriele Caramelli - 14 Agosto 2025