
Non tutti hanno visto Titanic
Leonardo Di Caprio scambiato per un “tipo sospetto” dalla polizia spagnola. Fermato e perquisito per “motivi di sicurezza”
Il protagonista di Titanic identificato dalla Guardia Civil nel corso di una festa sull'isola insieme alla compagna italiana. Ha atteso con sobrietà senza pretendere favoritismi
Capita che dei poliziotti fermino uno dei più famosi attori del mondo, lo perquisiscano e gli chiedano i documenti senza riconoscerlo. E’ successo a Leonardo di Caprio, a Ibiza, prima di una festa mondana a cui era stato invitato. E l’attore si è comportato in maniera impeccabile.
La Guardia Civil non riconosce il divo di Titanic
Il fatto è accaduto a luglio. L’attore è stato fermato a un posto di blocco della Guardia Civil a poche centinaia di metri da una villa dove si stava recando con altre star per partecipare ad una festa privata offerta dal cantante spagnolo Arón Piper. Per motivi di sicurezza la Guardia Civil, la polizia spagnola, ha perquisito e identificato tutti gli invitati. Compreso il più famoso. Di Caprio ha atteso in fila con la compagna Vittoria Ceretti e con altre decine di persone senza battere ciglio. E senza rivendicare chi fosse.
“Ogni invitato è stato perquisito e identificato”, ha appreso una fonte di Page Six, la rubrica di gossip del New York Post, secondo cui il controllo faceva parte delle normali procedure di sicurezza della festa, non di un’indagine mirata. DiCaprio ha partecipato ad altri eventi di alto profilo quest’estate, tra cui il Summer Gala organizzato da Gala One a luglio a Saint-Tropez, insieme a Ceretti, Natasha Poonawalla, Christian Louboutin e Jamie Foxx.
L’attore feticcio di Martin Scorsese
Diventato famoso per Titanic, un Oscar, Leonardo di Caprio è l’attore per cui stravede Martin Scorsese. Con il regista italo-americano interpreta Gangs of New York, The Aviator in cui ottiene una nomination come miglior attor protagonista, poi in The Departed, Shutter Island, poi ancora in The Wolf of Wall Street. L’ambito premio Oscar, più volte sfiorato, arriverà il 2016 con Revenant – Redivivo. Da due anni il divo americano è legato sentimentalmente alla modella italiana Vittoria Ceretti, con la quale era nell’isola spagnola.