CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Addio all’attore Julian McMahon: dal chirurgo di Nip/Tuck al Dottor Destino, i suoi ruoli cult (video)

Aveva 56 anni

Addio all’attore Julian McMahon: dal chirurgo di Nip/Tuck al Dottor Destino, i suoi ruoli cult (video)

Esteri - di Penelope Corrado - 5 Luglio 2025 alle 11:03

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Julian McMahon, l’attore e modello australiano, volto indimenticabile di serie cult come ‘Streghe’ e ‘Nip/Tuck’ e interprete del supercattivo Dottor Destino nella saga cinematografica de ‘I Fantastici Quattro’.

McMahon si è spento il 2 luglio a Clearwater, in Florida, all’età di 56 anni, dopo una battaglia contro il cancro. A confermare la morte è la moglie, Kelly Paniagua, in una dichiarazione a Deadline. “Con il cuore aperto, desidero condividere con il mondo che il mio amato marito, Julian McMahon, è morto serenamente questa settimana dopo un coraggioso tentativo di sconfiggere il cancro”, ha detto.

“Julian amava la vita. Amava la sua famiglia. Amava i suoi amici. Amava il suo lavoro e amava i suoi fan. Il suo desiderio più profondo era portare gioia nella vita di quante più persone possibile”.

Infine, ha aggiunto: “Chiediamo sostegno in questo momento per permettere alla nostra famiglia di elaborare il lutto in privato. E auguriamo a tutti coloro a cui Julian ha portato gioia di continuare a trovare gioia nella vita”.

I tributi a McMahon hanno iniziato ad arrivare dopo la notizia, anche da alcuni dei suoi ex compagni di cast, come Ioan Gruffudd, che ha recitato al fianco di McMahon nei Fantastici Quattro, nel ruolo di Mr. Fantastic nel film diretto da Tim Story.

Nato a Sydney il 27 luglio 1968, Julian Dana William McMahon era il secondo dei tre figli di Sir William McMahon, che fu primo ministro australiano dal marzo 1971 al dicembre 1972. La sua carriera di attore decollò in Australia con la soap opera ‘Home and Away’. Apparve anche in due video musicali della cantante Dannii Minogue, con la quale fu sposato dal 1994 al 1995.

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Penelope Corrado - 5 Luglio 2025