CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Femminicidio, ristoratore pubblica il video del “panino preferito da Martina” con la mamma accanto. L’avvocato: “L’ha ingannata”

La ragazzina di Afragola

Femminicidio, ristoratore pubblica il video del “panino preferito da Martina” con la mamma accanto. L’avvocato: “L’ha ingannata”

Cronaca - di Robert Perdicchi - 1 Giugno 2025 alle 19:42

Fa discutere il filmato di un tiktoker ristoratore di Afragola che in compagnia della mamma di Martina Carbonaro, vittima di femminicidio qualche giorno fa da parte del fidanzato Alessio Tucci, mostra il panino preferito dalla ragazzina, per “ricordarla”. O forse, sospetta qualcuno, per farsi pubblicità al chiosco e prendere altri follower. Nel video, la mamma indossa una maglietta in ricordo proprio della figlia scomparsa, mentre lui prepara il panino preferito dalla figlia. “La signora è stata ingannata, era confusa”, spiega il legale della famiglia.

Il panino di Martina su TikTok

«Lei veniva sempre da me», dice il ragazzo in apertura del video. E poi comincia la preparazione dell’hot dog proprio, come era solita ordinarlo Martina: maionese, ketchup, cipolla croccante, paprika e formaggio. Fiorenza Cossentino – madre della 14enne uccisa – tiene lo sguardo basso, come se seguisse passivamente la scena. E’ apparso evidente un po’ a tutti che non fosse lucida, in quei momenti, e non valutasse l’inopportunità di quel piccolo show, poi finito nel tritacarne delle critiche del web. Sergio Pisani, avvocato della famiglia di Martina Carbonaro, ha poi diffidato il tiktoker. “La mamma di Martina non era lucida: il venditore ha approfittato del momento di fragilità per fare un video e pubblicarlo sui social. Fiorenza sta vivendo giorni di dolore profondo e confusione, ogni angolo della casa le ricorda la figlia, e proprio per questo, ieri ha deciso di uscire di casa per una passeggiata, per cercare un attimo di sollievo e prendere un po’ d’aria. Si è fermata a un chiosco per mangiare un panino. Il venditore, riconoscendola, ha iniziato a parlarle di Martina, affermando che era una sua cliente, raccontando appunto che la conosceva e quelle parole, in quel momento, le hanno dato un senso di consolazione. La signora si stava rendendo conto che veniva ripresa, ma non era completamente lucida, e dalle immagini si vede”. Nonostante questo, conclude l’avvocato, “il venditore ha scelto comunque di registrare il momento e pubblicarlo su tutti i suoi canali social, per riscuotere probabilmente visibilità u una tragedia, senza alcun consenso”.

s

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Robert Perdicchi - 1 Giugno 2025