
L'annuncio della Lega
Napoli e Inter si giocheranno lo scudetto venerdì alle 20.45. Anticipata l’ultima giornata
La Lega ha deciso che le sfide scudetto Como-Inter e Napoli-Cagliari si giocheranno venerdì alle 20.45. L’ultima giornata di Serie A 2024/25 è stata anticipata a venerdì 23 maggio per consentire la disputa di un eventuale spareggio-scudetto tra Napoli e Inter, qualora le due squadre terminassero il campionato a pari punti. Questo anticipo permette di programmare lo spareggio per lunedì 26 maggio, offrendo così all’Inter, impegnata nella finale di Champions League il 31 maggio contro il Paris Saint-Germain, un margine di preparazione adeguato.
Le partite decisive per il titolo, Napoli–Cagliari e Como–Inter, si disputeranno in contemporanea venerdì 23 maggio alle ore 20:45. La decisione è stata presa dalla Lega Serie A dopo consultazioni con i club coinvolti, tenendo conto anche del fatto che Cagliari e Como hanno già raggiunto la salvezza e non sono coinvolti in altre lotte di classifica.
Restano da definire le altre date per quanto riguarda l’ultima giornata: in particolare, le sei che dovranno essere disputate in contemporanea (Atalanta-Parma, Empoli-Verona, Lazio-Lecce, Torino-Roma, Udinese-Fiorentina e Venezia-Juventus) saranno disputate domenica sera, mentre le restanti due gare libere da incastri obbligatori (ovverosia Bologna-Genoa e Milan-Monza) saranno spalmate sul weekend