CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Incide una svastica su una Tesla parcheggiata: inchiodato dalla telecamera interna all’auto (video)

Delirio dei No-Musk

Incide una svastica su una Tesla parcheggiata: inchiodato dalla telecamera interna all’auto (video)

Cronaca - di Gabriele Caramelli - 2 Aprile 2025 alle 18:06

Il proprietario di una Tesla è riuscito a riprendere l’uomo che ha inciso una svastica sulla sua macchina con le chiavi, grazie alla telecamera presente nel veicolo. L’odiatore di Elon Musk è il 55enne Chadd Ritenbaugh, che dopo essere stato rintracciato dal possessore dell’automobile, ha provato a giustificare l’azione senza fondamento.

L’imbrattamento della Tesla è avvenuto nel parcheggio di una palestra a Doylestown in Pennsylvania, ma il sospettato del gesto è stato rintracciato dalle forze dell’ordine grazie allo staff del centro sportivo, che è riuscito a identificarlo attraverso la sua iscrizione.

Vandalizza una Tesla è viene rintracciato dal padrone della macchina

Il proprietario della Tesla ha deciso di filmare l’uomo che avrebbe vandalizzato la sua auto mentre quest’ultimo provava a scusarsi e a giustificarsi inutilmente per l’accaduto. “Mi dispiace, non ho niente contro la tua macchina e non ho niente contro di te – ha spiegato il responsabile – ovviamente ho qualcosa contro Elon Musk”. L’uomo ha poi tentato di svilire il proprio gesto, affermando di aver usato un pastello per imbrattare l’auto e non le sue chiavi. Nonostante la sua notevole “arrampicata sugli specchi”, Chadd Ritenbaugh è stato arrestato per danneggiamento criminale, molestie e condotta disordinata.

Non si tratta di un caso isolato

L’ultimo episodio di vandalismo contro il proprietario di una Tesla in Pennsylvania è uno dei tanti attacchi vandalici che gli attivisti anti-Musk hanno messo in pratica negli Usa e in molte altre parti del mondo. A finire nel mirino degli odiatori del tycoon non sono soltanto i proprietari delle auto, ma anche le concessionarie che le vendono.

Secondo il New York post, il fenomeno del vandalismo contro le auto elettriche è alimentato dalla nuova nomina che Donald Trump ha conferito al fondatore di Tesla e Space X: Elon è diventato il nuovo tagliatore dei costi anche al dipartimento dell’Efficienza ambientale, tagli che gli ambientalisti non hanno gradito.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Gabriele Caramelli - 2 Aprile 2025