Milano, dopo gli insulti alla Segre la scritta choc sui gradini di una scuola elementare: “Israeliani nazisti”
“Israeliani nazisti’. E’ la scritta apparsa questa mattina all’ingresso della scuola primaria Pirelli di Via Goffredo da Bussero. A denunciarlo è Daniele Nahum, consigliere comunale di Milano ed esponente della Comunità ebraica di Milano. L’istituto, spiega Nahum, è frequentato da moltissimi bambini dei quartieri Bicocca, Niguarda e zone limitrofe. Un episodio inquietante, all’indomani della manifestazione di protesta e insulti dei pro-Pal contro Israele e Liliana Segre.
Milano, lo scandalo degli insulti alla Segre e la scritta contro Israele
La scritta ‘Israeliani nazisti’, apparsa questa mattina all’ingresso della scuola primaria Pirelli di Via Goffredo da Bussero, a Milano, è frutto di “un intollerabile clima di odio anti ebraico che si respira in modo palpabile”, dice Daniele Nahum, consigliere comunale di Azione ed esponente della Comunità ebraica di Milano, secondo il quale “troppe delle manifestazioni in corso nelle ultime settimane a Milano sono state dedite esclusivamente a perorare tale clima di odio antisemita in un contesto che ci riporta ad epoche che hanno segnato drammaticamente la storia di Milano e dalle quali speravamo di avere tratto lezioni definive”.
Sempre sul fronte politico, la Consigliera di Municipio 9 di Azione Isabella Ferlicchia ha denunciato alle autorità le scritte antisemite. Per Francesco Ascioti, Segretario di Azione Milano, il fatto è “gravissimo e da stigmatizzare senza condizioni. La contestazione legittima alle scelte politiche di un qualunque governo nel mondo non ha nulla a che vedere con l’odio per un popolo intero.