Kamala Harris trema: incriminato per corruzione Eric Adams, sindaco dem di New York
Il sindaco democratico di New York, Eric Adams, è stato accusato di corruzione nell’ambito di un’indagine federale relativa alle donazioni ricevute durante la campagna elettorale, secondo fonti consultate dal quotidiano americano “New York Times”.
Non è ancora chiaro quali accuse dovrà affrontare, ma l’indagine si è concentrata sulla possibilità che la sua campagna abbia cospirato con il governo turco per ricevere donazioni straniere illegali. “Sono innocente e combatterò con tutta la mia forza e il mio spirito”, ha detto Adams dopo aver appreso la notizia della sua incriminazione, non ancora confermata dalle autorità. Quando l’accusa sarà resa pubblica, Adams diventerà il primo sindaco in carica di New York ad essere accusato di un crimine federale.
L’accusa: Adams ha intascato fondi neri da stati stranieri mediorientali
L’atto di accusa segna una svolta sorprendente per Adams, un ex funzionario di polizia che ha vinto le elezioni quasi tre anni fa per diventare il secondo sindaco nero di New York, la città più grande degli Usa su una piattaforma che prometteva un approccio basato su legalità e ordine per ridurre la criminalità.Per gran parte dell’ultimo anno, Adams ha dovuto affrontare crescenti questioni legali, con molteplici indagini federali sui principali consiglieri che hanno prodotto un ritmo di citazioni in giudizio, perquisizioni e quindi dimissioni di alto livello che hanno gettato il municipio in crisi. Solo nelle ultime due settimane, a lasciare il proprio incarico sono stati il capo della polizia e il responsabile scolastico.
Kamala Harris trema, una brutta botta per le presidenziali
Come sottolineato dalla stampa Usa, l’incriminazione di Adams presenta risvolti politici a livello nazionale: tra poco più di un mese si terranno negli Stati Uniti le elezioni presidenziali, oltre alle elezioni per il rinnovo parziale di Camera e Senato. Lo Stato di New York è al centro di una contesa serrata tra Democratici e Repubblicani che potrebbe contribuire a determinare gli equilibri al Congresso federale. Lo stesso Adams puntava a farsi rieleggere sindaco di New York il prossimo anno.
Hillary Clinton aveva pronunciato una sorta di profezia alcuni giorni fa a proposito della campagna elettorale di Kamala Harris: “Temo una brutta sorpresa a ottobre”. La profezia si è avverata con pochi giorni d’anticipo.
Hillary, quanto vorrei che la tua profezia si avverasse !!! Auguri.
Se questa incriminazione verrà confermata vuol dire che anche dopo 200 anni che i negri sono stati schiavizzati in America non sono ancora americani. E noi vogliamo distribuire cittadinanze a qualsiasi straniero che arriva clandestinamente in Italia. Ci vogliono diverse generazioni prima che un figlio di straniero diventi almeno in parte Italiano. Poi ce tutto il capitolo della religione e secondo il mio parere ad un musulmano la cittadinanza italiana non si dovrà mai dare. La via per poterla ottenere è la conversione ad una religione giudeocristiana. Chi non vuole convertirsi dovrà andarsene dall’Italia. Se non stoppiamo netto questa invasione di musulmani ci troveremo come in Francia od in altri paesi europei o in certe regioni del medio oriente, penso agli armeni del Nagorno Karabak e ad altre parti del mondo dove i mussulmani o con la forza o con l’invasione silenziosa hanno sconvolto delle comunità.