“Lurida fascista”, “Vai presa a fucilate”: animalisti hater contro Ambrosi (FdI). “Non mi lascio intimidire”

9 Ago 2024 18:40 - di Vittorio Giovenale

“Nel ringraziare per gli attestati di solidarietà, di fronte alle minacce e agli insulti sessisti ricevuti in rete da estremisti animalisti a causa della mia presa di posizione sugli orsi e in favore delle trentine e dei trentini e del loro diritto di uscire di casa e vivere il territorio in serenità, d’accordo con il mio legale ho deciso di presentare denuncia. Credo che al di là dei rispettivi e legittimi convincimenti sul delicato tema dei grandi carnivori, non debba essere consentito ad alcuno di rivolgersi in modo violento, denigratorio e intimidatorio”. Lo dichiara Alessia Ambrosi, deputata di Fratelli d’Italia.

“Il mio mandato di parlamentare mi impone di fare gli interessi e rappresentare la popolazione trentina, la violenza, l’intimidazione e la denigrazione non possono e non debbono avere alcuno spazio in democrazia. A mio avviso è una battaglia di civiltà, che intendo combattere senza indietreggiare”, ribadisce la parlamentare di Fdi.

L’elenco di insulti abominevoli contro Ambrosi

“‘Sei come Hilter che voleva sterminare gli altri perché non in grado di conviverci’. ‘Magari ti svegli fredda sotto un cipresso’. ‘Meriti di morire soffocata. Sub-umana’. Ci vorrebbe un boomerang di fucilate diritto in fronte’. ‘Troietta’. ‘Cogliona, il tuo è degrado mentale’. ‘Papi e il turista francese non dovevano andare a rompere le palle agli animali selvatici’. ‘Lurida strega fascista, spero tu faccia presto visita all’orsa’. ‘Scema, bisognerebbe toglierti il vino’. ‘Vile assassina fascista’. ‘Puttana senza cuore, fascista del cazzo’. ‘Spero che un giorno che devi difendere i tuoi figli ti ritrovi con un radiocollare, stronzetta fighetta’.

“Sono questi solo alcuni commenti di estremisti animalisti che sto ricevendo per i miei comunicati sugli orsi, pubblicati su Instagram, nei quali ho posto in evidenza il mio punto di vista a favore delle trentine e dei trentini”, ha reso noto Ambrosi, rendendoli pubblici.

La deputata trentina di Fratelli d’Italia aveva osato prendere una posizione favorevole alla decisione di Fugatti di sopprimere l’orsa Kj1. “Ho detto e ribadisco che la recente soppressione dell’orsa è stata sacrosanta, auspicando più soppressioni dei grandi carnivori pericolosi – ha aggiunto Ambrosi -. Faccio presente a chi minaccia e a chi offende con epiteti sessisti che nessuna minaccia e nessun insulto per quanto squallido e grave possa risultare fermerà la mia azione politica in tutte le sedi affinché il Trentino torni a essere una provincia sicura come il resto d’Italia, dove le cittadine e i cittadini possano fruire pienamente del territorio in serenità. Nessun sadismo verso gli animali, ma questo numero di grandi carnivori pericolosi ormai sfuggito di mano va ridotto, lo dicono la ragionevolezza e il buon senso. Secondo un recente sondaggio il 73 per cento dei trentini non vuole gli orsi”.

Ambrosi ha sottolineato che “non smetterò mai di essere dalla parte della gente affinché non si verifichi un’altra tragedia come quella di Andrea Papi. A testa alta, e senza paura. Continuando a pensare che la vita e la sicurezza degli esseri umani sia e resti un bene prioritario”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Mauro Pera 10 Agosto 2024

    Mi perdoni il commento; capisco che Lei debba (voglia) difendere le trentine ed i trentini, ma penso che il bene “prioritario” dovrebbe essere valutato anche per gli orsi! In fondo é anche casa loro.
    Tengo a precisare che non sono un animalista, soprattutto estremo.
    Cordiali saluti.

  • Bruno Tredici 10 Agosto 2024

    Che schifo questa gente pseudo animalista e ancora di piú comunista .mi auguri bche un giorno lo incontrino loro l.orso e gnam.

  • Gianni 10 Agosto 2024

    Stessa fine dell’orso per questi animali (sti)

  • Paolo Pagliaro 10 Agosto 2024

    La violenza e l’intimidazione non devono avere alcun posto.
    La denigrazione, invece, non si può abolire, a meno di voler censurare le opinioni altrui (e non lo vogliamo, giusto).

  • Libero Battitore 10 Agosto 2024

    Ma se presentasse le sue istanze nelle sedi parlamentari invece che su X, forse si eviterebbero tante discussioni inutili!

  • eg 10 Agosto 2024

    I soliti commenti o argomenti “antifascisti”

  • Gennaro 10 Agosto 2024

    Ma che schifosi e vigliacchi questi comunisti-talebanisti-animalisti-ambientalisti-omosessualisti!
    Prima che il Signore mi chiama vorrei che finalmente venisse la resa dei conti con questo marciume di persone per vedere quando valgono! Che schifosi questi comunisti una orsa in un bosco di tutti non nella sua tana uccide un ragazzo e tutto bene mentre chi in casa propria per difendersi uccide un delinquente rapinatore non va bene! IMPICCATEVI ESSERI IGNOBILI!
    Comunque bene la denuncia.

  • Clif 10 Agosto 2024

    Sono vicino alla nostra deputata della Repubblica Alessia Ambrosi che ha avuto il coraggio dove altri hanno fatto peggio di “Pilato”. Al primo posto deve imperare la sicurezza dei cittadini tutti, non solo quelli del trentino ma anche di chi va in quei luoghi in vacanza con anziani, donne e bambini e non ha il diritto di poter camminare nei sentieri di montagna preclusi a priori. I morti scaturiti dagli attacchi di questi animali sono esecrabili e non hanno avuto nemmeno un briciolo di riconoscenza né di giustizia. Come se fossero stati posti in sacrificio di questi affascinanti ma pericolosi animali tuttavia ingestibili e dove è impensabile alcuna convivenza pacifica. Da come pensano manifestano, attaccano e offendono sui social, tali animalisti privi di ogni riverenza e minimo rispetto verso le autorità costituite assoluti e intransigenti è precluso alcun dialogo, vista l’assoluta mancanza di equità perché la vita umana per loro vale molto meno di
    quella di un orso.

  • Mario Donnini 10 Agosto 2024

    Brurra vicenda in cui prevale l’ignoranza da un lato del giusto rapporto con la natura, che Lei e i trentini non sanno amministrare e dall’altro del vivere e confrontarsi in modo civile. Zero voti a entrambe le parti.

  • Giuly 10 Agosto 2024

    Brava ha mille ragioni👍 io non vado più in trentino per questo motivo..andavo da 35 anni in val di sole val di rabbi , ma se devo mettere a repentaglio la mia vita per un cazzo di orso, meglio di no , le vacanze le farò altrove.

  • Gianni marocco 10 Agosto 2024

    Giustissimo. Il Trentino non è un grande parco americano. Gli orsi sono stati reintrodotti da scellerati animalisti.

  • Guido 9 Agosto 2024

    Sx terrorista