CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

“Italiani fascisti, non ci fanno imbrattare Ponte Sisto”: l’incredibile protesta di un’afroamericana a Roma (video)

“Italiani fascisti, non ci fanno imbrattare Ponte Sisto”: l’incredibile protesta di un’afroamericana a Roma (video)

I Video del Secolo - di Luisa Perri - 10 Agosto 2024 - AGGIORNATO 12 Agosto 2024 alle 07:38

Il titolo del video pubblicato su TikTok, che in queste ore sta girando sui cellulari di molti utenti stupefatti si potrebbe intitolare: Un’afroamericana a Roma. Al posto dell’americano a Roma dell’indimenticabile Alberto Sordi c’è una ragazza proveniente dagli Usa che gira un video di denuncia.

 

Che cosa le è accaduto di così grave e disdicevole nella Capitale? Sul ponte che arriva a piazza Trilussa, luogo di ritrovo dei giovani, a pochi passi da Trastevere e nel cuore della movida romana, la ragazza con una sua amica, ha tentato di imbrattare Ponte Sisto, opera edificata nel 1475, con qualche scritta, per immortalare la sua presenza. “Tanto lo fanno tutti”, si è giustificata la giovane.

L’afroamericana a Roma si lamenta del razzismo subito

A interrompere i propositi vandalici, due ragazzi romani che le hanno invitate a non farlo. Da qui la reazione furibonda della giovane afroamericana, che ha denunciato il razzismo subito a Roma. Come se uno stop agli atti vandalici volesse dire una qualche forma di razzismo o di discriminazione. Idee molto confuse delle due ragazze. Su X, c’è l’ulteriore spiegazione dei fatti da parte di uno dei protagonisti italiani della vicenda. Francesco spiega di essere uno dei due giovani tacciati di razzismo per avere appunto invitato le signorine a un minimo di rispetto per i luoghi altrui. Il video, intanto, è virale sui Social. Il buon senso, purtroppo, non è diventato virale. Anzi, latita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Salvini (@matteosalviniofficial)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ci sono 16 commenti

  1. Giuseppe ha detto:

    Ma un calcio nel sedere e rispedirla a casa ?

  2. Fabio Dominicini ha detto:

    Due reazioni , una lecita ed un’altra un po’ meno.
    Denunciare il fatto all’ Ambasciata competente con nome/cognome della stupida dichiarandola indesiderata, la seconda darle qualche pennellata indelebile …..!

  3. Bruno Tredici ha detto:

    Che cretina sta ragazza .A me se nera o bianca interessa poco ma che è una gran maleducata sicuro.
    Ai due ragazzi un premio .

  4. Anna Maria ha detto:

    Ma questa IGNORANTE perché non va a casa sua ad imbrattare le eventuali “bellezze” ammesso sempre che ve ne siano???? Eh già secondo questa scarsamente intelligente, scarsamente acculturata, scarsa di tutto e per tutto, il fatto di essere stata ripresa da giovani che le facevano notare la sua ignoranza, maleducazione, mancanza di rispetto nei confronti del paese che la ospita e dei suoi abitanti, anziché ammettere la sua ignoranza e ripeto, soprattutto, scarsa intelligenza, la fa “strillare” al “razzismo”, FORSE, DICO FORSE, QUI DI RAZZISTA ED IGNORANTE C’È SOLO E SOLTANTO LEI, DO’ UN CONSIGLIO A QUESTA TIZIA TORNA AL TUO PAESE LÌ FORSE TI PERMETTERANNO DI ESTRINSECARTI COME MEGLIO PREFERISCI, QUI DA NOI NON SI PUÒ FARE!!!

  5. duilio ha detto:

    Troppo educati i ragazzi! A calci dovevano prenderle!

  6. Sergio Pogliani ha detto:

    Succede solo in Italia , dove tutto e’ permesso ! Persino i lauti finanziamenti che il Governo continua ad elargire alle finte associazioni combattentistiche. senza il coraggio di tagliarle ed abolirle. Si regalano denari per pranzi , cene e gite . Chissa’ se Crosetto ha letto l’elenco di questi sodalizi che il suo ministero finanzia con allegria……

  7. Michelangelo ha detto:

    Bravi ragazzi per aver difeso la nostra cultura, di rispetto alla città. Alla prossima usàte la bomboletta contro questi vandali, dipingeteli ma con arte questi ignoranti

  8. Giuly ha detto:

    Hanno rotto il c…con sto razzismo . Quando si è stronzi non c’entra il colore della pelle

  9. Danilo ha detto:

    Complimenti ai 2 ragazzi italiani che hanno proibito a questa indecente di rovinare un monumento storico come Ponte Sisto. Ma dove stavano le forze dell’ ordine, in questo caso i Vigili Urbani? Ma soprattutto dove sta il razzismo? Solo perche’ la imbrattatrice e’ afro americana? Bevesse meno per cortesia…

  10. renato ha detto:

    Vada ad imbrattare a casa sua meglio Fascisti che barbari clandestini. A casa loro fanno quello che vogliono non qui da noi.

  11. carlo conti ha detto:

    Rimandare la diversamente abbronzata negli States a calci nel grosso culo…

  12. Giuseppe Tamago ha detto:

    Ecco come ci considera il resto del mondo, delle pezze da piedi sottosviluppate. Gli americani poi qui in Italia, possono fare tutto, anzi devono, tutto gli e’ concesso e i nostri politici assecondano tutto questo. Aveva ragione Dante :
    “Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di provinccie, ma bordello!” Canto IV Purgatorio, Divina Commedia

  13. vittorio ha detto:

    questa volta, almeno ,NON e’ stato ammazzato un Carabiniere .

  14. Piero ha detto:

    Lei non è nera,ma deficiente.bisognerebbe diglielo.

  15. vittorio ha detto:

    CACCIATELA !Troppo Ignorante Ineducata e senza RISPETTO !

  16. Clif ha detto:

    Scelleratezza e nefandezza, ignoranza, tanta arroganza e terrorismo. I loro gesti non cambieranno mai il mondo anzi, lo esasperano in danno di milioni di persone che vogliono ordine e che in silenzio, ogni giorno rispettano l’ambiente e il pianeta .

di Luisa Perri - 10 Agosto 2024