Sinistra e M5S all’assalto della Schlein sul duello tv: “Sei fatta a immagine e somiglianza della Meloni”

13 Mag 2024 14:34 - di Marta Lima

L’obiettivo è bloccare Elly Schlein, ma la strada che la sinistra e il M5S intendono seguire non è quella di minacciare direttamente il Pd di ritorsioni ma di ricorrere all’Autorità garante per le Tlc per violazione della par condicio nel duello, a due, della segretaria contro la premier Meloni. “Questa cosa del confronto tv è ridicola e offensiva, non solo perché Meloni e Schlein non andranno in Europa, ma offensiva rispetto alle regole della democrazia. Non ci sono due coalizioni e basta, c’è il proporzionale. Allora si confrontino tutti, si faccia con i sorteggi come le tribune politiche. Dovrebbero essere loro due a sottrarsi, altrimenti devono intervenire gli organi di garanzia, come l’AgCom”, dice Nicola Fratoianni alla Camera con Angelo Bonelli che ha spiegato che sono in corso contatti con altri gruppi, tra cui M5S, per “rivolgerci all’AgCom che è stata già avvisata”.

Sinistra e M5S avvisano la Schlein: “Il duello con Meloni è assurdo”

Sinistra e grillini, a quanto pare, fanno fronte comune. “Questa questione la contestiamo profondamente a Elly Schlein, perché pensare che il confronto politico si riduca a due candidate, non pensando a chi potrà essere tuo alleato in un lavoro che riguarda il futuro del Paese, non fa bene. Per noi è un problema molto forte e ci rivolgiamo al Pd, perché per noi Meloni è avversaria e sappiamo come si comporta. Ma se qualcuno del Pd pensa di costruire l’alternativa a sua immagine e somiglianza c’è un grande problema in questo Paese”.

Protesta anche Matteo Renzi. “Il confronto tra Schlein e Meloni che si terrà (forse) da Bruno Vespa su Rai1. Le due leader si candidano in Europa ma non resteranno in Europa in caso di elezione: eppure il servizio pubblico dedica loro una trasmissione per sapere quali sono le loro proposte per le Europee, cioè per le elezioni in cui si candidano senza voler essere elette. Il loro obiettivo non è fare politica a Strasburgo: il loro obiettivo è far bella figura a Porta a Porta”, dice l’ex premier toscano.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *