Bambina sparita dalla casa degli zii a Chieti: i genitori tossici la facevano dormire tra armi e droga

27 Mag 2024 15:47 - di Redazione

La polizia sta cercando una bimba, di 8 anni, di San Giovanni Teatino in provincia di Chieti, sparita da casa degli zii. E’ stato anche aperto dalla Procura un fascicolo per sottrazione di minore. Il tribunale aveva sospeso la potestà genitoriale della piccola sia alla mamma che al papà, che sono stati arrestati lo scorso 19 aprile per motivi di droga. La piccola era stata presa in carico dai Servizi sociali e collocata dai giudici in una comunità. In determinate fasce orarie e nel fine settimana, poi, andava dagli zii. Ma da ieri non si hanno più sue notizie.ù

Bambina sparita a Chieti, l’arresto dei genitori

Non si esclude che la madre, che era ai domiciliari, l’abbia avvicinata e portata via. Dalla Questura di Chieti, pur mantenendo il massimo riserbo sulle indagini, tengono a precisare che non si tratta di un rapimento da parte di sconosciuti. “Esprimo vicinanza alla famiglia – dice all’Adnkronos, il sindaco di San Giovanni Teatino, Giorgio Di Clemente – e spero di avere presto buone notizie”.

Nel corso della perquisizione nella casa dei genitori, gli investigatori avevano rinvenuto anche una pistola a tamburo calibro 22 carica con otto cartucce. E una pistola a forma di penna, custodita in un cassetto del comodino. La coppia faceva dormire la figlia di 8 anni nella loro camera da letto, luogo nel quale sono state rinvenute la sostanza stupefacente e le armi. A seguito degli arresti il Tribunale per i Minori dell’Aquila ha affidato la minore ad una comunità e in alcune fasce orarie e nel fine settimane agli zii. Durante uno degli affidi è sparita.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *