Su Fassino depositato il rapporto della Polaria con il video, ora decide il pm. Renzi: “Va aiutato, forse non sta bene”

29 Apr 2024 18:33 - di Redazione

I poliziotti della Polaria hanno depositato negli uffici della procura di Civitavecchia l’informativa nella quale si ricostruisce l’episodio del furto di una confezione di profumo da parte del parlamentate Piero Fassino in un negozio del duty free di Fiumicino. Episodio che è costato una denuncia all’ex ministro degli Esteri.  Allegato all’incartamento anche il video di quanto avvenuto il 15 aprile scorso nello scalo della Capitale e ripreso da una telecamera di sicurezza presente nell’esercizio commerciale.

Nei giorni scorsi è emerso che dal racconto di alcuni dipendenti del negozio Fassino sarebbe stato autore già di un tentativo di furto. Spetterà ora ai pm decidere come procedere e se affidare delega alla polizia giudiziaria per svolgere ulteriori approfondimenti.

Su Fassino ieri alla trasmissione “Dritto e rovescio” ha parlato Matteo Renzi, sostenendo che l’esponente dem deve essere “aiutato”.  “Io non faccio processi sui giornali. Ma se davvero le cose stanno così come vengono raccontate, e cioè che in più di una circostanza c’è stata quella vicenda lì, credo che Piero Fassino debba essere aiutato da qualcuno che gli vuole bene. Perché sono molto preoccupato per lui, non è il Piero Fassino che conoscevamo”.

“Io spero che non sia vero. Però, se le cose stanno così, mi viene da dire che chi gli vuole bene lo aiuti, perché sono cose evidentemente segno di una malattia, altrimenti non me la spiego”, ha aggiunto l’ex premier.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *