Prof presa a schiaffi dallo studente: “Hai capito chi comanda?” E i compagni di classe filmano (video)

16 Apr 2024 19:05 - di Davide Ventola
Winston-Salem, scuola

Sui social fa discutere il video registrato nelle ultime ore in una scuola americana di Winston-Salem, nel Nord Carolina, dove uno studente afroamericano prende ripetutamente a schiaffi una insegnante, che rimane pietrificata dal terrore, incapace di reagire, se non di sottomettersi agli abusi dello studente. Un video che, dopo poche ore, è finito sui principali notiziari Usa con le conseguenti azioni legali e disciplinari.

Che cosa è successo nella scuola di Winston-Salem

Lo studente della Parkland High School di Winston-Salem ripreso nel video a schiaffeggiare ripetutamente la sua insegnante all’interno di un’aula è stato imputato di due capi d’accusa: aggressione e minacce. Lo ha comunicato l’ufficio dello sceriffo della contea di Forsyth.

 

Il video dell’incidente di lunedì è stato ampiamente diffuso sui social media. Lo studente coinvolto, un giovane, è un minorenne e non verranno rilasciate altre informazioni, ha detto l’ufficio dello sceriffo. Inoltre, qualsiasi provvedimento disciplinare adottato dalla scuola non sarà divulgata, come ha riferito il portavoce del distretto scolastico Brent Campbell.
“Tutti noi dovremmo essere indignati quando coloro che ci educano possono essere aggrediti“, ha detto al Winston-Salem Journal lo sceriffo Bobby Kimbrough Jr. “Dovremmo tenere in grande considerazione coloro che insegnano ed educano i nostri figli”.

Nel video di 38 secondi, il giovane afroamericano dà uno schiaffo in faccia all’insegnante, si avvicina alla sua cattedra e chiede: “Vuoi che ti colpisca di nuovo?”. “No, non voglio”, dice la donna visibilmente terrorizzata. Lo studente colpisce di nuovo l’insegnante, facendogli volare gli occhiali. “Non viene nessuno”, prosegue lo studente con voce cantilenante. “Sei appena stato schiaffeggiata. Torna a insegnare”. La professoressa è rimasta seduta per tutto il tempo del filmato.

Il sovrintendente Tricia McManus ha annunciato provvedimenti: “In nessun modo è accettabile che gli studenti mettano le mani addosso a un docente nelle scuole della contea di Winston-Salem/Forsyth. Il mio obiettivo ora è assicurarmi che la nostra insegnante sia curata e abbia il supporto necessario per affrontare gli effetti duraturi di questo incidente”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *