“Ancora dite che sono una pericolosa fascista?” Meloni liquida fake news e intervistatore in una frase (video)

18 Apr 2024 20:38 - di Redazione
Meloni 25 aprile

Anche al punto stampa di Bruxelles, immancabile e stucchevole come un “Che fai a Capodanno?” dopo Natale, a una settimana dal 25 aprile arriva l’ennesima domanda a Giorgia Meloni su fascismo e Liberazione.

La premier, attorniata dai giornalisti al termine del Consiglio europeo straordinario, riesce a non perdere la pazienza e all’intervistatore spiega che celebrerà la ricorrenza come un anno fa. “Per quello che riguarda il 25 aprile, anche lo scorso anno sono stata a deporre una corona di fiori con il presidente della Repubblica, come faccio sempre per le celebrazioni di questa nazione, e lo faccio con il massimo rispetto del mio ruolo”.

 

“Con le vostre domande sul fascismo mi aiutate”

“Quello che ho, che avevo da dire sul fascismo l’ho detto cento volte e non ritengo di doverlo ulteriormente ripetere – ha quindi aggiunto – poi voi potrete così continuare a riempire i titoli dei vostri giornali sostenendo che sono una pericolosa fascista perché vi ringrazio che mi aiutate anche visto che penso che la gente che da un anno e mezzo vede questo governo si renda conto che gli estremisti in Italia stanno da un’altra parte, e decisamente non stanno al governo in questo momento”.

 


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *