Trento, chiude il figlio di 4 anni in auto per andare a sciare: 40enne straniera denunciata
Ha abbandonato il figlio di 4 anni nell’autovettura chiusa a chiave, per andare a sciare. La 40enne straniera, che è stata denunciata dai carabinieri, ha compiuto l’insensata azione prima di andare a sciare nell’impianto del Tesino, in provincia di Trento.
A dare l’allarme ai carabinieri di Castello Tesino un dipendente di un impianto di risalita. I militari dell’Arma hanno trovato il piccolo che piangeva disperatamente ma non riusciva ad aprire la portiera. Alla vista dei militari e degli addetti che gli parlavano il bimbo si è calmato ed ha smesso di piangere, ma tuttavia non è riuscito ad aprire lo sportello dall’interno.
A quel punto, visto che il piccolo si era calmato e stava bene e che un’eventuale apertura forzata dello sportello o una rottura del vetro avrebbe potuto spaventarlo, i militari hanno deciso di cercare di rintracciare il proprietario dell’autovettura, pensando che potesse trovarsi a breve distanza sulle piste da sci.
Denunciata alla procura della Repubblica di Trento
Dopo una serie di accertamenti per identificare il proprietario del veicolo e dopo svariati tentativi di contatto consistiti in telefonate senza risposta, messaggi diffusi dagli altoparlanti dell’impianto di risalita nonché ricerca visiva in tutti i tornelli del comprensorio, i carabinieri sono riusciti a identificare la mamma del piccolo, una donna originaria della Repubblica Ceca che, a quanto si apprende, avrebbe cercato di giustificarsi riferendo di avere affidato il compito di sorvegliare il piccolo al fratello maggiore, un bambino di appena 13 anni che tuttavia aveva imitato l’irresponsabile madre, andando a sciare anche lui. La signora della Repubblica Ceca è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Trento abbandono di minore