Rivolta al Cpr di Ponte Galeria, arrestati 14 migranti. Aperto un fascicolo sul suicidio del 22enne
La polizia ha arrestato 14 migranti per la rivolta di ieri al Cpr di Ponte Galeria, in provincia di Roma. I disordini sono scoppiati dopo che un 22enne originario della Guinea si è suicidato. Sul caso del giovane la Procura di Roma ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di istigazione al suicidio e disposto l’autopsia.
La rivolta al Cpr di Ponte Galeria
Il corpo del 22enne Ousmane Sylla è stato trovato ieri mattina e a nulla sono serviti i tentativi di rianimazione. Dopo la scoperta alcuni ospiti hanno sfondato due grate di ferro, tentato di sfondare una porta in ferro e incendiare una macchina della polizia. Poi hanno lanciato di sassi contro le forze dell’ordine, tentando di uscire dalla struttura. Per placare i disordini, durante i quali due carabinieri sono rimasti feriti, la polizia ha lanciato lacrimogeni.
La Procura di Roma apre un fascicolo per istigazione al suicidio
Il ragazzo, che era arrivato nel Cpr di Ponte Galeria pochi giorni fa dalla Sicilia, si è suicidato impiccandosi con un lenzuolo. Il Pm Attilio Pisani affiderà l’incarico al medico legale per svolgere l’autopsia. Parallelamente verranno acquisite dagli inquirenti le immagini del sistema di videosorveglianza presenti nel centro, così come il biglietto lasciato dal ventiduenne prima di suicidarsi.