Dopo gli insulti, la pace tra Bergoglio e il presidente argentino Milei: “Posso darle un bacio?” (video)

11 Feb 2024 19:33 - di Marta Lima

E’ scoppiata la pace tra Javier Milei e il Papa dopo i pesanti insulti rivolti nei mesi scorsi a Bergoglio. Lo sottolineano i media argentini, che danno conto dei baci e del caloroso abbraccio, fuori protocollo, che i due si sono scambiati dopo la cerimonia di canonizzazione di ‘Mama Antula’ a San Pietro ed alla vigilia dell’udienza prevista in Vaticano.

“Ti sei tagliato i capelli?”, ha chiesto scherzando Francesco al presidente argentino famoso per la sua capigliatura scompigliata, mentre si stringevano le mani. Evidentemente emozionato, Milei ha risposto: “Ci ho provato”. E poi, subito: “Posso darle un bacio?”. “Sì, figlio, sì”, ha risposto senza esitazioni il Papa, come se si trattasse del ‘figliol prodigo’.

“È bello vederti e grazie per essere venuto, tu che sei per metà (ebreo), Dio ti benedica”, ha detto ancora Francesco, rilassato e sorridente, mentre continuava a stringere le mani di Milei. Poi il Pontefice ha salutato la sorella del presidente, Karina, segretaria generale della Casa Rosada, che ha ringraziato “per il sostegno che gli dà”, dimostrando di essere al corrente del ruolo che la donna ricopre.

Il video dell’abbraccio tra Bergoglio e Milei

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *