Meloni è affetta da otoliti: la conferenza stampa di fine anno rinviata al 4 gennaio
Giorgia Meloni è affetta da otoliti, una sindrome il cui nome scientifico è vertigine posizionale parossistica benigna. Questa la diagnosi del medico per i sintomi di vertigini e nausea che hanno costretto a letto al buio per due giorni la presidente del Consiglio e attribuiti, in un primo momento, a postumi dell’influenza. E’ quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi.
Il malessere del premier Meloni: diagnosticatata una otoliti
Il disturbo, spiegano i collaboratori del premier, è stato diagnosticato ieri dopo la visita a casa di un otorino che ha eseguito una manovra di riposizionamento degli otoliti. Prima della visita si erano ipotizzate come cause del malessere i postumi dell’influenza della settimana scorsa o una possibile labirintite, che ha sintomi simili, quali nausea e vertigini. Stamattina la presidente del Consiglio è riuscita ad alzarsi, anche grazie ad un collare che ne limita i movimenti, e a parlare a telefono. Meloni “già in via di miglioramento”, le è stato prescritto il collare e questa mattina “è riuscita ad alzarsi e a parlare al telefono”. Tuttavia, deve restare precauzionalmente a riposo per qualche giorno.
La conferenza stampa di fine anno il 4 gennaio alle 11
La conferenza stampa di bilancio 2023 e previsioni per il 2024 del presidente del Consiglio Giorgia Meloni si terrà giovedì 4 gennaio alle 11. Lo ha comunicato l’Ordine dei Giornalisti, che organizza l’appuntamento di fine anno insieme all’associazione della stampa parlamentare, dopo i due rinvii per influenza del presidente del consiglio delle prime due date concordate: 21 e 28 Dicembre.
La conferenza stampa si terrà dunque all’indomani della conferenza dei cdr convocata dall’Fnsi per esprimersi sulla possibilità di sciopero nazionale dei giornalisti contro la delega al governo per rendere non pubblicabili le ordinanze di custodia cautelare dopo il rinvio a giudizio approvata dalla Camera. Per protesta contro questa norma la Fnsi aveva annunciato che avrebbe disertato l’incontro stampa di Meloni di fine anno sia il 21 che il 28 Dicembre.
Le vertigine continuativi sono brutta cosa.
Ne soffro personalmente e capisco le sofferenze di Giorgia.
Considero un sacrificio il viaggio a Milano per amore della figlia. Auguri Giorgia buona guarigione
Vorrei fare gli auguri di pronta guarigione al presidente Meloni. E ringraziarla , assieme al suo governo di mantenere le parole date. La mia pensione è aumentata,come avevate detto. State facendo bene. Grazie e buon anno.
il malessere da otoliti è estremamente debilitante, oltre alle vertigini può comportare vomito. Mi dispiace per la Meloni. Ma mentre è a riposo può meditare su una sua famosa frase “yo soy Giorgia, yo soy una madre…”. Non le viene da vomitare a pensare a quello che gli israeliani stanno facendo ai bambini di Gaza? Ma che madre è?
Lo sciopero dei pennivendoli italiani non interessa a nessuno. Ne facciamo volentieri a meno delle loro grandi bugie . Storicamente ignoranti , scrivono con i sentito dire e con il solito: lo sanno tutti. Non abbiamo piu’ posto per poterli inserire nella nostra rubrica associativa: Lo Stupidario. L’unico rimedio sarebbe rimandarli a scuola, evitando, possibilmente, la moltitudine di insegnanti comunisti.
Siamo tutti con te, ti auguriamo di ristabilirti al più presto, di stare bene, ti aspettiamo. Tanti auguri, tanto bene. Buon Anno, sempre in buona salute, auguri, Giovanni
Auguri e pronta guarigione!! 💪💪💪👍👍👍✌️✌️✌️🇮🇹
Forza Giorgia,
Ti aspettiamo in forma come sempre anche il prossimo anno!
Auguri, auguri e ancora auguri, di rimetterti presto e per un 2024 fantastico!