“Endgame”, esce il libro scandalo contro Re Carlo e William che profetizza la fine dei Windsor
Si intitola «Endgame» – partita finale – il libro-bomba che esce domani (in Italia per Solferino) firmato da Omid Scobie, considerato il «portavoce ufficioso» di Meghan Markle. Lo stesso che ha firmato il libro «Finding Freedom», retroscena della saga reale dal punto di vista dei duchi di Sussex.
Che cosa c’è di scandaloso nel libro? Si descrive – anticipa La Stampa – “un re debole che preferirebbe non sedere sul trono, un erede impaziente, affamato di potere, una principessa del Galles terrorizzata dai passi falsi e cattivissima con le rivali.
L’autore rivela inoltre che secondo le lettere che si sono scambiati Meghan e re Carlo, ci sarebbero due persone che a Buckingham Palace hanno discusso del colore della pelle di Archie, primogenito di Harry. Meghan li ha nominati in una missiva al re, che però avrebbe minimizzato. Per ragioni legali, spiega Scobie, queste due persone non possono essere nominate.
Dal libro “emerge anche che il primogenito di Carlo e Diana, William, sarebbe affamato di potere, non andrebbe troppo d’accordo con il padre, il quale è geloso della popolarità del figlio e della nuora. L’erede, senza scrupoli secondo l’autore, avrebbe anche passato alla stampa notizie poco favorevoli per dipingere Harry come mentalmente fragile e vulnerabile”.