Stranieri rapinano un 74enne mentre preleva al bancomat, gli impiegati della banca corrono in aiuto
I Carabinieri di Frosinone hanno arrestato due stranieri, un diciannovenne e una ventunenne, che giovedì scorso, intorno alle 15, avevano tentato di rapinare un 74enne mentre stava prelevando al bancomat della Unicredit di via Marittima. L’anziano, nel momento in cui stava per digitare l’importo da ritirare, è stato sorpreso dalla ragazza che, dopo aver finto di attendere pazientemente il proprio turno, con un rapido movimento della mano ha aumentato la cifra da erogare e ha sottratto le banconote dallo sportello.
Rapina al bancomat, i rapinatori scappano
Seppur preso alla sprovvista davanti al bancomat, l’uomo ha reagito bloccando la donna. È stato a quel punto che è intervenuto il suo complice diciannovenne, dando vita a una colluttazione. La vittima è riuscita ad attirare l’attenzione dei passanti e degli impiegati della banca, che sono intervenuti per difenderlo, obbligando i due rapinatori a lasciare il denaro e a scappare.
Portati in caserma dai carabinieri
I due stranieri in fuga sono stati bloccati e condotti in caserma da una gazzella dei Carabinieri intervenuta dopo la chiamata al 112. La refurtiva è stata restituita alla vittima, che, pur riportando varie abrasioni, ha rifiutato di recarsi in ospedale. I due banditi, senza fissa dimora in Italia, sono stati arrestati e portati rispettivamente al carcere femminile di Rebibbia e alla casa circondariale maschile di Frosinone. Il Gip del Tribunale di Frosinone, su richiesta della Procura della Repubblica, lunedì scorso ha convalidato l’arresto e ha disposto per i due gli arresti domiciliari.