Milano, la strage continua: anziana travolta dai camion dei rifiuti. Sei vittime in 10 mesi per strada

18 Set 2023 16:13 - di Leo Malaspina

Sei morti in poco più di nove mesi, per strada, spesso ciclisti, stavolta un’anziana investita e uccisa oggi a Milano da un camion dei rifiuti dell’Amsa. La scìa di sangue si allunga, nella città di Sala, e nulla si muove per il momento sul fronte della sicurezza. La donna morta oggi è stata vittima di un incidente avvenuto in via Trasimeno 8, nel quartiere Adriano. La vittima è una persona di 70 anni che, a causa dei numerosi traumi riportati è andata in arresto cardiocircolatorio. Soccorsa dal 118, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale San Raffaele, dove è deceduta. Sull’incidente indaga la Polizia locale di Milano.

Milano, la donna anziana travolta da un camion dei rifiuti

Dopo l’incidente la società di gestione dei rifiuti Amsa in una nota esprime “profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia della cittadina coinvolta”. Amsa “in attesa di conoscere gli esiti degli accertamenti in corso, si è immediatamente messa a disposizione delle autorità competenti per contribuire a chiarire ogni aspetto dell’accaduto”, assicura la nota della società.

Da una prima ricostruzione la donna sarebbe stata agganciata dalla parte posteriore del camion. La donna aveva riportato traumi multipli ed è stata rinvenuta dai soccorsi già in arresto cardiocircolatorio: trasferita in gravissime condizioni all’ospedale San Raffaele di Milano, è deceduta.  Si aggrava il bilancio delle vittime della strada che hanno perso la vita per un incidente con un mezzo pesante, lungo le strade di Milano, da inizio anno a oggi. Alle sei vittime del 2023, si aggiunge anche un’altra vittima, morta nel novembre 2022, dopo due settimane dall’incidente. L’ultima vittima oggi.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *