Zuckerberg raccoglie la sfida di Elon Musk: incontro di Mma a Las Vegas e proventi ai veterani di guerra

7 Ago 2023 12:14 - di Laura Ferrari
Musk Zuckerberg

Continuano le provocazioni tra Elon Musk e Mark Zuckerberg. Il patron di Tesla ha annunciato che il loro incontro di lotta libera verrà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma X (Twitter). «Tutti i proventi andranno a un ente benefico per i veterani di guerra americani», ha aggiunto Musk.

Zuckerberg ha risposto poco più tardi con un messaggio su “Threads”, la piattaforma neonata concorrente di Twitter: «Sono pronto anche oggi. Quando ha rivolto per la prima volta la sfida ho suggerito la data del 26 agosto, ma non ha confermato. Non ci conterei troppo». Alla fine di giugno, Musk aveva annunciato pubblicamente che l’incontro avrebbe avuto per cornice il Colosseo a Roma, ma aveva anche ammesso di dover «lavorare sulla mia resistenza fisica». Era stato proprio il proprietario di Twitter, Tesla e Space X a rivolgere per primo la sfida: «Sono disponibile a un incontro di lotta nella gabbia, se (Zuckerberg) è d’accordo», aveva scritto Musk su Twitter il 20 giugno, prima di commentare sarcasticamente le politiche di moderazione restrittive adottate dai social media del suo rivale. L’ad di Meta aveva replicato a sorpresa il giorno successivo, con un laconico messaggio su Instagram in cui sollecitava Musk a fissare il luogo dell’incontro di lotta. Alcuni utenti di Twitter hanno invitato Musk a «stare attento», sottolineando che Zuckerberg pratica da qualche tempo il Jiu Jitsu, e secondo l’emittente televisiva “Cnn” ha vinto un torneo nel mese di maggio.

La sfida tra i due in Mma, la disciplina di arti marziali miste da combattere in una gabbia, è solo una delle ennesime provocazioni tra i due milionari. Zuckerberg è in realtà addestrato nelle arti marziali miste e il Ceo della società madre di Facebook, Meta, ha pubblicato un post sul completamento del suo primo torneo di jiu jitsu all’inizio di quest’anno. Sul suo account di social media Threads, Zuckerberg ha messo in dubbio lo streaming sull’ex Twitter, rispondendo: «Non dovremmo usare una piattaforma più affidabile che possa effettivamente raccogliere fondi per beneficenza?». Il miliardario sudafricano detto domenica scorsa che si stava allenando per il combattimento sollevando pesi. “Non ho tempo per allenarmi, quindi li porto solo al lavoro”, ha scritto il patron di X. E.

Zuckerberg ha quindi pubblicato uno screenshot del tweet di Musk, scrivendo “Non vedo l’ora” e con la didascalia “inviami la posizione”, mentre Musk ha risposto con: “Vegas Octagon”. L’ottagono è il tappeto da competizione e l’area recintata utilizzata per gli incontri dell’Ultimate Fighting Championship (UFC). L’UFC ha sede a Las Vegas, Nevada.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *