Lupo insegue un cucciolo di cinghiale e lo sbrana tra le auto in sosta: il video è virale

18 Ago 2023 12:39 - di Redazione
lupo cinghiale

Il lupo spunta dalla vegetazione, rincorre i cuccioli di cinghiale lungo le via cittadine e tra le auto in sosta ma uno non riesce a sfuggirgli: lo raggiunge e lo sbrana, tra le urla strazianti del piccolo cinghiale. Le immagini hanno fatto rapidamente il giro della Rete.

Il video è stato girato nella notte tra Ferragosto e martedì 16 in un quartiere di Ancona, per la precisione a via della Pergola. La feroce lotta tra i due animali selvatici, come nelle cronache da un bosco, ha arricchito da qualche tempo la cronaca metropolitana. Il cinghiale attaccato è un cucciolo che prova più volte a liberarsi dalle fauci del lupo. Gli acuti versi dell’animale ferito hanno svegliato il residente che ha filmato tutto con il cellulare dalla finestra di casa. L’attacco, molto vicino alle abitazioni, è durato alcuni minuti. Strazianti per la bestia ferita, nella dura legge della giungla. In questo caso, della città.

Non solo il lupo e il cinghiale: a Pavia una donna assalita

Una donna di 47 anni è stata aggredita e ferita da un cinghiale nella serata di ieri, mentre era a passeggio con il cane in una località alle porte di Pavia. La 47enne improvvisamente si è sentita colpire alle spalle da un cinghiale maschio, che era in giro con una femmina e tre piccoli nel centro abitato della frazione Frua di Travacò Siccomario (Pavia), a pochi chilometri dal capoluogo. La donna è caduta a terra, riportando la frattura di un gomito e ferite in diverse parti del corpo: i medici l’hanno poi giudicata guaribile in 30 giorni. Le sue urla hanno richiamato l’attenzione di altri residenti della zona. Fortunatamente il suo cane, un Terranova, è riuscito ad allontanare i cinghiali. Nei mesi scorsi erano già stati segnalati cinghiali nei comuni fuori Pavia ed anche in Borgo Ticino, a poche centinaia di metri dal centro storico cittadino

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *