Schiaffi e pugni alla fidanzata: identificato il napoletano ripreso in un video che indigna

14 Lug 2023 12:46 - di Monica Pucci

E’ un pregiudicato di 36 anni l’uomo ripreso in un video, diventato poi virale, mentre prende a schiaffi e pugni la fidanzata, a Napoli: è originario della provincia di Napoli mentre la donna ha 28 anni. Nella zona posillipina, qualche giorno fa, quel ragazzo aveva picchiato violentemente una donna, colpendola con uno schiaffo, insultandola. A un certo punto qualcuno era intervenuto per soccorrere la ragazza ma erano stati minacciati e cacciati via dall’energumeno, che continuava a prendersela con la fidanzata. Nel video pubblicato dal deputato campano Francesco Emilio Borrelli sulla sua pagina Facebook è stato documentato quanto accaduto in via Orazio, nel quartiere Posillipo di Napoli. “Abbiamo inoltrato le immagini alle forze dell’ordine – dice Borrelli – . Chi usa la violenza è un essere ignobile, chi lo fa su una donna, su colei che dovrebbe essere la propria compagna di vita, ci disgusta”.

L’identificazione del ragazzo che ha preso a schiaffi la fidanzata

L’uomo, dopo aver aggredito la donna, ha anche avuto un litigio con altre persone accorse in aiuto della vittima. A dirigere e coordinare le indagini è stata la Procura della Repubblica di Napoli, IV sezione indagini “Violenza di genere e tutela delle fasce deboli della popolazione”. La posizione dell’uomo è al vaglio degli inquirenti.

Sulla vicenda è tornato anche il deputato di Verdi, Francesco Emilio Borrelli che ha parlato con i familiari della ragazza: “Bisogna convincerla a sporgere denuncia”. “È il momento di dare davvero un segnale forte contro la violenza sulle donne. Le facciamo un appello pubblico: denuncia. Fallo per te e per aiutare anche la persona che ti ha fatto del male”, ha aggiunto il parlamentare rivolgendosi alla 28enne.

Il video dell’aggressione

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *