Schiaffi e pugni alla fidanzata: identificato il napoletano ripreso in un video che indigna
E’ un pregiudicato di 36 anni l’uomo ripreso in un video, diventato poi virale, mentre prende a schiaffi e pugni la fidanzata, a Napoli: è originario della provincia di Napoli mentre la donna ha 28 anni. Nella zona posillipina, qualche giorno fa, quel ragazzo aveva picchiato violentemente una donna, colpendola con uno schiaffo, insultandola. A un certo punto qualcuno era intervenuto per soccorrere la ragazza ma erano stati minacciati e cacciati via dall’energumeno, che continuava a prendersela con la fidanzata. Nel video pubblicato dal deputato campano Francesco Emilio Borrelli sulla sua pagina Facebook è stato documentato quanto accaduto in via Orazio, nel quartiere Posillipo di Napoli. “Abbiamo inoltrato le immagini alle forze dell’ordine – dice Borrelli – . Chi usa la violenza è un essere ignobile, chi lo fa su una donna, su colei che dovrebbe essere la propria compagna di vita, ci disgusta”.
L’identificazione del ragazzo che ha preso a schiaffi la fidanzata
L’uomo, dopo aver aggredito la donna, ha anche avuto un litigio con altre persone accorse in aiuto della vittima. A dirigere e coordinare le indagini è stata la Procura della Repubblica di Napoli, IV sezione indagini “Violenza di genere e tutela delle fasce deboli della popolazione”. La posizione dell’uomo è al vaglio degli inquirenti.
Sulla vicenda è tornato anche il deputato di Verdi, Francesco Emilio Borrelli che ha parlato con i familiari della ragazza: “Bisogna convincerla a sporgere denuncia”. “È il momento di dare davvero un segnale forte contro la violenza sulle donne. Le facciamo un appello pubblico: denuncia. Fallo per te e per aiutare anche la persona che ti ha fatto del male”, ha aggiunto il parlamentare rivolgendosi alla 28enne.