È psicosi negli Usa: acido muriatico sugli scivoli del parco giochi, due bambini feriti. Caccia all’autore
L’ultima follia che arriva dagli Stati Uniti colpisce i parchi giochi dei bambini: almeno due i bimbi che hanno riportato ”ferite simili a ustioni” dopo aver giocato in un parco giochi del Massachusetts, negli Stati Uniti, dove i vigili del fuoco hanno trovato tracce di acido muriatico sugli scivoli.
Sono stati gli stessi vigili del fuoco a lanciare, sui social media, l’allarme dell’acido muriatico, raccontando dell’intervento che sono stati costretti a fare assieme alla polizia nel Bliss Park di Longmeadow.
Le autorità locali hanno ricostruito che qualcuno, non ancora identificato, ha fatto irruzione in un magazzino dove sono conservate sostanze chimiche nella piscina del parco e ha rubato dell’acido muriatico. L’acido, che può essere utilizzato per la pulizia o per mantenere l’equilibrio del pH di una piscina, è stato poi versato su tre scivoli, hanno detto le autorità.
Al momento non è stato formalmente accusato nessuno del gesto, ma secondo le autorità il sospetto si potrebbe essere ferito a sua volta. “Sospettiamo che gli autori possano aver subito ustioni da acido alle mani o alle braccia e che i loro vestiti possano avere segni di deterioramento dovuto al contatto con l’acido”, si legge nella nota rilasciata dai vigili del fuoco di Longmeadow, nel Massachusetts occidentale. E’ stato quindi rivolto un appello a denunciare eventuali sospetti, mentre il parco giochi è rimasto chiuso.