Donatella Rettore: «Forza Giorgia Meloni, fai rinascere l’Italia. Dobbiamo crederci ancora»

17 Giu 2023 11:05 - di Liliana Giobbi
donatella rettore

Ancora una volta gli opinionisti di sinistra restano sbigottiti. Sbriciola l’ordine perentorio secondo il quale nessun artista dello spettacolo debba strizzare l’occhio alla destra. E se qualcuno si permette di fare un apprezzamento a Giorgia Meloni, restano impietriti oppure scatenano il putiferio. Stavolta è stata Donatella Rettore a prenderli in contropiede. La grande interprete, una vera icona della musica italiana, in verità ha sempre detto quel che pensava, fregandosene di come sarebbero state accolte le sue parole. Non per niente, sin dall’inizio della sua carriera è stata alternativa, mai ovvia.

Donatella Rettore a “La Confessione”

A “La Confessione”, programma televisivo condotto da Peter Gomez, Donatella Rettore ha dichiarato apertamente il suo sostegno all’azione di Giorgia Meloni. «Spero che faccia del suo meglio e che si dia da fare per far rinascere questa Italia perché gli italiani hanno bisogno di crederci ancora». La cantautrice ha spiegato che questo non significa che sposi tutte le sue idee ma soltanto che essendo la leader di Fratelli d’Italia ed essendo a capo del governo, in questo momento è l’unica che può fare qualcosa.

«Dedico Splendido splendete alla Meloni»

«Ho detto che dedicherei Splendido slendente a Giorgia Meloni affinché riesca a far tornare l’Italia splendente», ha sottolineato Donatella Rettore. Poi, ha aggiunto, «Siccome lei ha vinto e ha questo potere in mano, io tifo per l’Italia. Sono italiana e non sono così masochista da tifare contro la Meloni».

«In troppi vanno via dal nostro Paese»

«Tanti amici miei», ha aggiunto, «che hanno studiato e si sono laureati, poi si sono realizzati in America, in Germania e in Inghilterra. E noi abbiamo perso tantissimi cervelli. Allora in questo senso io dico “forza Giorgia Meloni”. Noi vogliamo vedere questa nuova primavera».

Donatella Rettore replica a Gomez

Al dubbio di Gomez se lo avesse fatto per “salire sul carro della vincitrice, l’artista ha risposto: «No, io non salgo su nessun carro e su nessun paracarro. Io voglio la Bentley oppure voglio una bellissima macchina cabrio, perché io amo le macchine decappottabili», ha scherzato Donatella Rettore.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *