Avellino, cade il cellulare in carica nella vasca da bagno, 16enne muore folgorata
Tragedia a Montefalcione (Avellino) dove una ragazza di 16 anni, Mariantonietta Cutillo, ha perso la vita, rimanendo folgorata nella vasca da bagno. La giovane stava parlando al cellulare con una sua amica, quando il telefono, che era sotto carica, le è scivolato di mano e ha innescato il corto circuito fatale dopo essere finito in acqua. A lanciare l’allarme è stata proprio l’amica con la quale stava parlando la 16enne. Il personale del 118 non ha potuto che constatare il decesso della giovane, figlia di un noto commerciante del posto. Sul caso indagano i carabinieri. La salma è stata trasferita all’ospedale “Moscati” di Avellino.
Tragedia ad Avellino, 16enne muore folgorata nella vasca da bagno
Montefalcione e l’Irpinia intera sono sotto choc. Sulla salma sarà effettuato l’esame autoptico sul corpo della ragazza anche se, sulle cause della tragedia, restano pochi dubbi. Stringeva tra le mani il suo cellulare quando i genitori, rientrando da lavoro, l’hanno trovata priva di vita. La ragazza potrebbe essere stata colta da malore, o potrebbe essere scivolata, oppure un malfunzionamento dell’impianto elettrico di casa potrebbe aver provocato una scarica elettrica che le è stata fatale.
I precedenti
Il drammatico incidente ha alcuni sfortunati precedenti, ricostruisce Open. Capitò nel 2018 il caso di Irina Rybnikova, campionessa di pancrazio (disciplina a metà strada tra arti marziali e pugilato). Anche lei trovata morta nel bagno della sua abitazione a Bratsk, in Russia. Prima di lei, era capitato a una 18enne della provincia di Crotone, morta nel 2017 a causa della ciabatta scivolata nella vasca da bagno mentre caricava il suo smartphone.