Premio Guido Carli: Sofia Goggia, Favino e Roby Facchinetti tra i protagonisti della XIV edizione

26 Apr 2023 11:48 - di Redazione
premio Guido Carli

Il capo della Polizia Lamberto Giannini, la presidente e Ceo di Yves Saint Laurent Francesca Bellettini, unica italiana nella lista delle 25 donne più influenti al mondo stilata dal Financial Times. Il “re” delle bollicine Matteo Lunelli, presidente e amministratore delegato di Cantine Ferrari. La vicepresidente di Farmindustria, azionista e consigliere di amministrazione di Menarini, Lucia Aleotti. La campionessa di sci, quattro Coppe del mondo in bacheca, Sofia Goggia. E l’attore più acclamato del momento, Pierfrancesco Favino.

Sono alcuni dei quindici talenti che il 5 maggio alle 17.30, nella solenne cornice del teatro dell’Opera di Roma, saranno insigniti del Premio Guido Carli, assegnato ogni anno dall’omonima Fondazione e giunto alla sua XIV Edizione. Speciale come la ricorrenza che celebra: il trentennale della scomparsa di Carli, che fu ministro del Tesoro, governatore della Banca d’Italia e presidente di Confindustria.

“La cerimonia del Premio Guido Carli sarà una festa dell’eccellenza italiana – spiega Romana Liuzzo, presidente della Fondazione Guido Carli – e un inno al merito, che Carli

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi