Immigrato gambiano manda in frantumi le vetrate della banca: tensione a Modena
Tensione nelle strade di Modena. La Squadra Volante ha arrestato un immigrato gambiano di 23 anni per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e per danneggiamento aggravato. Gli agenti impegnati hanno effettuato l’intervento in piazza Grande presso la sede della Banca Unicredit. C’era un uomo che stava danneggiando le porte di ingresso dell’istituto di credito.
I poliziotti fermano con difficoltà l’immigrato gambiano
La pattuglia ha individuato la persona a poca distanza dalla banca. Una volta fermato, il giovane ha dimostrato un atteggiamento ostile nei confronti degli agenti cercando di sottrarsi al controllo. I poliziotti, con non poca difficoltà, sono riusciti – unitamente ad un altro equipaggio giunto in aiuto – a bloccare e ad accompagnare il 23enne in Questura per accertamenti.
Ha mandato in frantumi le vetrate
Dalle dichiarazioni e dai sistemi di videosorveglianza si è accertato che l’immigrato gambiano, in orario di chiusura al pubblico dell’istituto di credito, ha sradicato una vetrata della porta di ingresso mandandola in frantumi. Poi ha preso a calci un’altra vetrata fino a farla frantumare.
Tra i precedenti, anche reati sugli stupefacenti
Lo straniero risulta già essere stato condannato per reati sugli stupefacenti. E ha svariate denunce per reati di resistenza e a pubblico ufficiale, danneggiamento, porto d’armi od oggetti atti ad offendere e ricettazione.