Dopo lo scivolone a “Ballando”, la Lucarelli si scaglia contro “Le Iene”: «Programma pericoloso»

9 Nov 2022 10:41 - di Gianluca Corrente
lucarelli

Prima il pessimo scivolone a “Ballando con le stelle” su Re Carlo “cesso”, ora un nuovo attacco. Selvaggia Lucarelli prende di mira “Le Iene”. «Aspettare un uomo che ha pagato il suo debito con la giustizia sotto casa. Un uomo che sta spingendo l’anziana madre che grida “aiuto” su una carrozzina. Rendere riconoscibile lui, la sua casa. Il suicidio. Il metodo “Iene”, ancora una volta, senza pietà».

Il post di Selvaggia Lucarelli

La Lucarelli su in un post pubblicato su Twitter si scaglia contro il programma accusandolo, in un lungo editoriale pubblicato sul “Domani”, di essere «socialmente pericoloso». Il tutto, dopo il suicidio del 64enne di Forlimpopoli (Forlì-Cesena) finito al centro della vicenda legata al suicidio di Daniele, un giovane di 24 anni si era tolto la vita dopo aver scoperto che, dietro al profilo della sua fidanzata conosciuta online e con cui chattava da oltre un anno, c’era in realtà il 64enne che poi si è suicidato.

«Le Iene fanno scempio del giornalismo»

«Sono due decenni», scrive la Lucarelli, «che si assiste allo scempio che “Le Iene” fanno del giornalismo, che accettiamo le immagini di macchiette in giacca e cravatta all’inseguimento di persone per strada, sul proprio posto di lavoro, nelle proprie abitazioni private. A microfoni sbattuti sui denti per strappare manate e parolacce che serviranno a dimostrare chi è il cattivo, a errori grossolani, a giustizialismo spacciato per giustizia, a ghigliottina spacciata per giornalismo».

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi