Berlusconi sposa il discorso della Meloni: “Traccia una rotta chiara per il centrodestra”

25 Ott 2022 18:15 - di Carlo Marini
Silvio Berlusconi sul discorso Meloni

“Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel suo assai pregevole intervento programmatico ha individuato le priorità del Paese, ha tracciato una rotta chiara, nel solco del lavoro fatto fino ad oggi dal centrodestra”. Sono le parole di Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, pubblicate su Facebook dopo il discorso del premier Giorgia Meloni alla Camera in vista del voto di fiducia.

“Il presidente Meloni – prosegue il post social del leader di Forza Italia – ha detto parole definitive e totalmente condivisibili sui diritti, sulle libertà, sulla necessità di abbassare le tasse e di promuovere una pace fiscale, con l’impegno ad affrontare oggi le grandi emergenze a partire dalla necessità di abbassare i costi dell’energia per famiglie e imprese, riprendendo una politica energetica non più condizionata dal ‘partito dei no’ e dall’ambientalismo ideologico”, prosegue Berlusconi.

Berlusconi dopo il discorso dela Meloni: “Forza Italia darà un contributo qualificato e leale”

“Forza Italia darà un contributo qualificato, serio e leale, con tutte le sue idee e le sue migliori energie perché il nuovo governo di centrodestra, il primo guidato da una donna, abbia la forza di affrontare i grandi problemi del Paese e disegnare l’Italia del futuro”, conclude il post Facebook di Berlusconi.

Alle 19 è previsto il voto di fiducia a Montecitorio. Domani voterà il Senato, dove parlerà Silvio Berlusconi per Forza Italia e avrà modo di articolare il suo intervento anche sulla base di quanto anticipato in queste ore sui Social.

Una settimana fa il faccia a faccia a via della Scrofa

Esattamente una settimana fa, Silvio Berlusconi aveva incontrato Giorgia Meloni a Roma, presso la sede di Fratelli d’Italia. “Stiamo lavorando insieme per dare il più presto possibile all’Italia un Governo forte, coeso e di alto profilo – aveva detto il Cav – che sappia affrontare le urgenze sin da subito. Per questo motivo, Fratelli d’Italia e Forza Italia si presenteranno uniti, con le altre forze della coalizione, alle prossime consultazioni con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Durante l’incontro, abbiamo fatto il punto sulle priorità che il nuovo governo dovrà affrontare, a partire dal caro energia”. Una settimana dopo il governo è già all’opera, a conferma della fondatezza di quelle parole.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SUGERITI DA TABOOLA