La Russa contro il ministro Lamorgese: “Il suo immobilismo incoraggia chi ci provoca in piazza”

19 Set 2022 14:32 - di Leo Malaspina
La Russa rilancia l'allarme di Giorgia Meloni sui contestatori ai comizi che "cercano l'incidente" e chiama in causa il ministro Lamorgese

“Un giorno dovrei capire perchè nelle nostre manifestazioni c’è sempre un gruppo di contestatori che viene fatto entrare in piazza nella speranza che ci sia qualche problema. Vi ringrazio perché non gli rispondete, non state creando problemi: è la sesta manifestazione di fila in cui l’ordine pubblico fa entrare contestatori”, aveva denunciato ieri, durante un comizio a Caserta, Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, reagendo ad alcune contestazioni. Poi, in un video su Fb, aveva esplicitamente accusato il ministro Lamoregese, parlando di possibili provocazioni per “creare l’incidente” avallate dall’immobilismo del Viminale. Oggi Ignazio La Russa ha ribadito il concetto.

La Russa chiede alla Lamorgese di non favorire gli incidenti

“Giorgia ha fatto benissimo a chiamare in causa il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese” dopo le contestazioni, ieri, dice all’Adnkronos il vice presidente del Senato e cofondatore del partito Ignazio La Russa, che aggiunge: “Intendiamoci: a noi queste cose non fanno né caldo né freddo. Ne abbiamo viste e passate, in altri anni…”.”Ma quello che lascia allibiti e che trovo incredibile -prosegue- è che oggi, ora che sono davvero quattro gatti, si consenta loro di prendere queste iniziative. Sembra quasi un invito a farlo, se le istituzioni sono assenti”.

Per l’ex ministro della Difesa, inoltre, “una situazione del genere fa pensare che vi sia la speranza da parte di qualcuno in una nostra reazione. Che non c’è stata e non ci sarà: non ci lasceremo coinvolgere. Con tutto che -conclude- potrebbero facilmente essere presi per la collottola…”.

La video denuncia di Giorgia Meloni

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *