La Madonna nuda al Gay Pride fa infuriare i vescovi e indigna la Meloni. La figuraccia del Pd

6 Giu 2022 17:14 - di Marta Lima

Anche la Chiesa si scaglia contro la manifestazione di sabato a Cremona, quel Gay Pride nel corso del quale era stata fatta sfilare una Madonna blasfema nuda, a seni scoperti, forse per stupire, provocare. ”All’indomani della manifestazione Cremona Pride tenutasi sabato 4 giugno in città, raccolgo lo sconcerto di numerosi cittadini, credenti e non credenti, per la presenza di immagini offensive ed evidentemente blasfeme, che non possono avere alcun valore educativo o comunicativo di valori e diritti. Sono gesti che non fanno bene a nessuno, e che feriscono anche i tanti che si stanno impegnando con reciproco rispetto per una società senza discriminazioni”, sottolinea in una nota il vescovo di Cremona Antonio Napolioni.

La Madonna nuda e le “buone motivazioni” del sindaco del Pd…

Sotto accusa, dunque, è finita l’esibizione in corteo di una bambola a grandezza naturale, travestita da Madonna nuda, con i seni scoperti. Una rappresentazione giudicata blasfema, subito contestata sui social, dove nel mirino è finito in particolare il sindaco del Pd, Gianluca Galimberti (che si dichiara cattolico…), per il patrocinio concesso all’evento. “La manifestazione – aveva detto il primo cittadino, cattolico e di sinistra – ha acceso anche nella nostra città un faro su discriminazioni che esistono ancora, dando la possibilità di esprimersi senza attaccare, consentendo di riaffermare che davvero occorre la pari dignità di tutti i cittadini senza distinzione di sesso, come recita anche la nostra Costituzione”.

I vescovi non comprendono le provocazioni blasfeme

”Esprimo il dolore mio e della comunità cristiana, nel desiderio di imparare sempre dalla Madre di Dio e dell’umanità uno sguardo di accoglienza, comprensione e riconciliazione verso tutti – continua il vescovo di Cremona Antonio Napolioni. – La Chiesa cremonese, impegnata in un aperto dialogo sinodale con tante voci ed esperienze delle proprie comunità e della società civile, alimenterà nella preghiera l’ulteriore impegno di annuncio e dialogo, che questi tristi episodi non hanno la forza di intaccare”.

L’indignazione di Giorgia Meloni

”Immagini oscene dal Cremona Pride. Quali diritti si rivendicano offendendo la fede cristiana?”. A chiederselo è anche Giorgia Meloni sulla sua pagina Fb dove posta la foto di un manichino donna travestito da Madonna portato in corte al Pride di Cremona di sabato scorso.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *