Roma, violenza alla Stazione Termini: due turisti aggrediti e rapinati del borsello e del cellulare

19 Mag 2022 12:41 - di Redazione
Stazione Termini

Ancora altri casi di furti e rapine alla Stazione Termini. I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato in flagranza due uomini, di 34 e 33 anni, gravemente indiziati di rapina e furto aggravato in danno di due turisti nei pressi della stazione ferroviaria di Roma Termini. La notte scorsa, i carabinieri, in transito in via Giolitti, sono stati fermati da un turista sudcoreano. L’uomo ha raccontato che poco prima, due uomini lo avevano percosso e rapinato del suo smartphone e del borsello che portava a tracolla.

Roma, Stazione Termini off limts

Durante le ricerche in zona, i carabinieri hanno intercettato un altro turista sudamericano. Anche lui ha raccontato di essere stato derubato del telefono dagli stessi soggetti con la scusa di dover effettuare una telefonata urgente. Non solo, ha fornito ulteriori dettagli utili all’individuazione dei due indagati. Arrivati in piazza Fanti, i carabinieri hanno riconosciuto due uomini che corrispondevano alle descrizioni fornite dalle due vittime ed hanno deciso di bloccarli. La perquisizione ha permesso ai militari di rinvenire e restituire lo smartphone e la somma di 600 dollari rapinati al turista sudcoreano, che li ha riconosciuti quali autori dell’aggressione e della rapina subita pochi minuti prima. I fermati sono stati condotti presso le aule di piazzale Clodio dove l’arresto è stato convalidato per entrambi.

Altro caso, tentata violenza sessuale

Altro caso, nei giorni scorsi un senegalese è stato arrestato dai carabinieri dopo aver tentato una violenza sessuale su una donna di 44 anni nella zona di via Marsala a poca distanza dalla stazione Termini a Roma. Una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Scalo Termini, quando erano da poco passate le tre di ieri notte, ha sentito le urla della donna, una turista toscana, che chiedeva aiuto: i militari hanno soccorso la donna e bloccato il giovane, un senza fissa dimora senegalese, che ha tentato anche di scappare. La donna è stata portata al Policlinico Umberto I per alcune escoriazioni. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *