CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Gli agenti delle Volanti hanno salvato due donne, una delle quali di oltre 80 anni, rimaste intrappolate nella loro auto C4 Picasso in un sottopasso invaso dall’acqua in via Caduti del Lavoro nella periferia di Ancona, colpita da una bomba d’acqua, 14 giugno 2018. I poliziotti sono riusciti a raggiungere la vettura già coperta dall’acqua, a rompere i finestrini e a tirare via le due donne. Nel sottopasso l’acqua ha raggiunto un’altezza di due metri. ANSA/ POLIZIA DI STATO   +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++
Gli agenti delle Volanti hanno salvato due donne, una delle quali di oltre 80 anni, rimaste intrappolate nella loro auto C4 Picasso in un sottopasso invaso dall’acqua in via Caduti del Lavoro nella periferia di Ancona, colpita da una bomba d’acqua, 14 giugno 2018. I poliziotti sono riusciti a raggiungere la vettura già coperta dall’acqua, a rompere i finestrini e a tirare via le due donne. Nel sottopasso l’acqua ha raggiunto un’altezza di due metri. ANSA/ POLIZIA DI STATO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

“Siamo i Casamonica”, e gli staccano un pezzo di orecchio. Egiziano pestato per motivi di viabilità

Cronaca - di Riccardo Angelini - 18 Aprile 2022 - AGGIORNATO 19 Aprile 2022 alle 12:18

“Siamo i Casamonica”, un biglietto da visita che per un  cittadino egiziano di 59 anni è stato viatico per finire  grave in ospedale. Dopo essere stato picchiato domenica sera da un gruppo di persone in via Calpurnio Bellico, Tuscolana, a Roma. All’origine della vicenda una lite per motivi di viabilità.

La vittima si trovava nella sua auto quando ha avuto un diverbio con un altro automobilista. Poco dopo sono arrivate altre persone, scese da un’abitazione, e insieme con l’automobilista hanno aggredito e picchiato selvaggiamente lo straniero.

Siamo i Casamonica”. Così avrebbero detto gli uomini che hanno aggredito l’egiziano. A riferire la frase è stata la moglie della vittima dicendo che gli aggressori erano appartenenti al clan. L’uomo è ricoverato in codice rosso e sulla vicenda sono in corso accertamenti da parte della Polizia di Stato. Gli aggressori gli hanno anche tagliato un lembo dell’orecchio.

Il clan dei Casamonica detta legge nella zona est della Capitale, nel quadrante Romanina-Anagnina-Morena. Per 26 di loro sui quali la Procura di Roma ha chiuso le indagini si profila l’ennesimno processo. Le accuse formulate dai pm romani vanno dall’associazione di stampo mafioso all’estorsioneusura e intestazione fittizia di beni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Riccardo Angelini - 18 Aprile 2022