Bertolaso promuove Fiorello: la sua gag è uno spot straordinario ai vaccini, spero faccia il bis (video)

2 Feb 2022 19:16 - di Riccardo Angelini
Fiorello

“Nelle prossime puntate di Sanremo spero che Fiorello faccia il bis rispetto a quello straordinario spot che ha fatto”. Guido Bertolaso è entusiasta della performance di Fiorello contro i no vax. L’artista ha infatti finto un tremore al braccio dicendo di non poterlo controllare perché se ne erano impadroniti i “poteri forti”. E ha ancora detto, ridendo, che la causa dei movimenti inconsulti del braccio erano il microchip e il grafene. Una battuta nella quale ha riassunto le fake news circolanti sul siero anti-Covid.

Fiorello ha fatto anche una battuta su Figliuolo: “Ce l’ho io – ha detto – il direttore artistico del prossimo Festival: il generale Figliuolo. Dal teatro Astra Zeneca… Cantano per primi gli over 80 ovviamente”.

Una gag che di sicuro non è piaciuta a qualche no vax e che invece secondo Bertolaso rappresenta “il modo di fare la comunicazione giusta e in qualche modo anche per smitizzare quelli che continuano ad avere le prime pagine perché non si vogliono vaccinare”.

“La battuta che ha fatto ieri Fiorello, in diretta immagino davanti a più di 10 milioni di italiani – ha proseguito – è il modo migliore per confermare che bisogna vaccinarsi e non bisogna dar retta a quelli che sono perplessi o che hanno dei dubbi”.

“Io spero che in questo Paese il gesto di Fiorello possa essere imitato da quelli che come lui sono capaci di trasmettere, di fare notizia e di comunicare nel modo giusto”, ha concluso l’ex capo della Protezione civile.

qui il video della gag di Fiorello

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *